video suggerito
Buona Pasqua 2021: le 10 frasi più belle e originali per gli auguri ad amici e parenti
Augurare Buona Pasqua ad amici e parenti con frasi originali, oppure con messaggi simpatici o di natura religiosa per gli auguri ai colleghi, non è semplice. Ecco una raccolta di frasi celebri: da Alessandro Manzoni a Gianni Rodari, da Erri De Luca a Giovanni Paolo II per augurare una Buona Pasqua 2021.
A cura di
Redazione Cultura
86
CONDIVISIONI
Come ogni anno la Pasqua rappresenta una delle festività più amate, dai credenti e non solo. Soprattutto perché, giungendo all'inizio della primavera, porta con sé l'idea di rinascita e speranza per tutti, sopratutto in un momento complicato come quello che stiamo attraversando. La resurrezione di Gesù Cristo per i Cristiani è probabilmente la festività più importante dell'anno liturgico. Riuscire ad esprimere questi sentimenti con le parole migliori non è affatto semplice, ecco quindi una lista di frasi originali, poesie, citazioni brevi e frasi religiose per augurare una buona Pasqua 2021.
Buona Pasqua 2021: le più belle frasi e immagini di auguri
- Il Natale mi deprime quanto la Pasqua mi riempie di gioia. Un Dio che si fa bambino è avvilente. Un poveraccio che si fa Dio è tutt’altra cosa. (Amelie Nothomb)
- Pasqua è una grandissima rottura di uova. (Andrea G. Pinketts)
- Dall’uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione col becco turchino.
Ha detto: “Vado, mi metto in viaggio e porto a tutti un grande messaggio”.
E volteggiando di qua e di là attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra:
“Viva la pace, abbasso la guerra”. (Gianni Rodari)
Frasi religiose per augurare Buona Pasqua
- Non si è mai soli davanti al mistero della sofferenza: si è col Cristo che dà senso a tutta la vita. Con Lui tutto ha un senso, compresi il dolore e la morte. (Giovanni Paolo II)
- Il Nostro Signore ha scritto la promessa della Risurrezione, non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera. (Martin Lutero)
- Non lasciare mai che le tue preoccupazioni crescano fino al punto di farti dimenticare la gioia del Cristo risorto. (Madre Teresa di Calcutta)
- È risorto: il capo santo
Più non posa nel sudario;
È risorto: dall’un canto 10
Dell’avello solitario
Sta il coperchio rovesciato:
Come un forte inebbriato
Il Signor si risvegliò.
(Alessandro Manzoni)
- Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua. (Clarence W. Hall)
- Pasqua è voce del verbo ebraico “pèsah”, passare. Non è festa per residenti, ma per migratori che si affrettano al viaggio. Da non credente vedo le persone di fede così, non impiantate in un centro della loro certezza ma continuamente in movimento sulle piste. (Erri De Luca)
- Vi ricordo che è mattino di Pasqua, e la vita e l’amore e la pace sono appena nati.
(Alice Freeman Palmer)
86
CONDIVISIONI