Buona festa della mamma 2022, le più belle frasi di auguri da dedicarle oggi
Oggi 8 maggio 2022 si celebra una delle figure più importanti nella vita di ognuno: la mamma. Infatti è il giorno della Festa della mamma, che in Italia cade la seconda domenica di maggio, ma che fino a qualche anno fa veniva festeggiata proprio l'8 maggio. È il giorno in cui si celebra una delle persone più importanti della nostra vita, figura di riferimento a ogni età, e in grado di educarci durante la crescita. Abbiamo selezionato per voi le frasi, citazioni o aforismi che è possibile inviare come messaggi d'auguri alle vostre mamme, per ricordare loro il vostro affetto e quanto siano speciali per voi.
Buongiorno e buona festa della mamma, le frasi celebri da dedicare l'8 maggio
- Una buona madre vale cento maestri. (Victor Hugo)
- La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi. (Honoré de Balzac)
- Le storie ascoltate la prima volta in braccio alla mamma non saranno mai completamente dimenticate. (Giovanni Ruffini)
- Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l’eroismo dell’amore materno. (Edwin H. Chapin)
- L’amore materno è solo un sentimento umano. E come tutti i sentimenti è incerto, fragile e imperfetto. Contrariamente a quanto si crede, forse non è inciso profondamente nella natura femminile. (Elisabeth Badinter)
Le frasi divertenti e originali per gli auguri alla mamma su Whatsapp
- Quando tua madre ti chiede: "Posso darti un consiglio" si tratta di una mera formalità. Non importa se si risponde sì o no. Lei ha intenzione di dartelo comunque. (Erma Bombeck)
- La mia mamma è colei che mi ha insegnato l'ironia: "Prova a ridere e ti faccio piangere io"; colei che mi ha insegnato la resistenza: "Non ti alzi finché non fai scomparire quello che hai nel piatto"; colei che mi ha insegnato il ciclo della natura: "Così come ti ho fatto, ti distruggo"; colei che mi ha insegnato la logica: "Perché lo dico io, ecco perché"; e colei che mi ha insegnato le buone maniere: Tanti auguri, mamma.
- Se l’evoluzione funziona davvero, come mai le madri hanno solo due mani? (Milton Berle)
- Le madri sono gli unici lavoratori che non hanno mai vacanze. (Anne Morrow Lindbergh)
- Quando mia mamma doveva cucinare per otto, ne faceva sempre abbastanza per sedici e poi ne serviva la metà (Gracie Allen)
Frasi e citazioni religiose per la mamma che non c'è più
- Non rattristiamoci di averla persa, ma ringraziamo di averla avuta. (Agostino d’Ippona)
- Una madre è colei che può prendere il posto di tutti gli altri, ma il cui posto nessun altro può prendere. (Gaspard Mermillod)
- Poi mi prese una mano e con gli occhi mi disse quanto mi amava, finché il suo sguardo non divenne nebbia e la vita uscì da lei. (Isabel Allende)
- Io non so dove vanno le persone quando cessano di vivere, ma so dove restano, e tu mamma resterai sempre nel mio cuore. (Margaret Mazzantini)
- E il cuore quando d'un ultimo battito
avrà fatto cadere il muro d'ombra
per condurmi, Madre, sino al Signore,
come una volta mi darai la mano.In ginocchio, decisa,
Sarai una statua davanti all'eterno,
come già ti vedeva
quando eri ancora in vita.Alzerai tremante le vecchie braccia,
come quando spirasti
dicendo: Mio Dio, eccomi.E solo quando m'avrà perdonato,
ti verrà desiderio di guardarmi.Ricorderai d'avermi atteso tanto,
e avrai negli occhi un rapido sospiro.(Giuseppe Ungaretti)