Buon compleanno Harry Potter. Si festeggia con un nuovo volume in uscita
Esce oggi nel giorno del suo compleanno del personaggio più amato degli ultimi 20 anni, l'ottavo volume "Harry Potter e il bambino maledetto", sceneggiatura dell'omonimo spettacolo teatrale scritto dalla Rowling con Jack Thorne, debuttato ieri a Londra per la regia di John Tiffany. La saga di Harry Potter non si è fermata al capitolo 7 e oggi vede il maghetto, ormai divenuto adulto, sposato e padre. Oggi è il grande giorno per la pubblicazione del sequel, in due tomi, annunciata dalla casa editrice americana Scholastic: "sarà nelle librerie alla mezzanotte del prossimo 31 luglio per il compleanno di Harry Potter e dell'autrice JK Rowling". Grande attesa anche in Italia, ma Salani l'editore della Rowling, al momento non ha ancora annunciato la data d'arrivo nelle nostre librerie, rincuora i fan la notizia che sul sito di Pottermore potrà reperirsi la versione digitale.
L'anteprima alla Libreria Lello e Irmão di Porto, nota come “cattedrale del libro”
La Libreria Lello e Irmão di Porto, definita “cattedrale del libro”, una tra le più belle del mondo e resa ancora più popolare dal successo planetario di Harry Potter di cui è stato il set per alcune riprese, ha ospitato in anteprima il debutto dell’ultimo, attesissimo volume della saga di J. K. Rowling. Già da ieri sera è grande festa: a partire dalle 10 di sera di sabato 30 luglio, la libreria, aperta eccezionalmente per l’occasione, ha ospitato i personaggi della saga, i fan e gli appassionati e tutti vestiti a tema. Un'atmosfera irresistibile nella storica libreria, fra le più antiche del Portogallo, dal design neo-gotico e l'architettura liberty. Marcelo Rebanda, dell’Ufficio Turistico del Portogallo in Italia, impegnato a promuovere l’attrattività portoghese nel mondo ha mostrato tutto il suo entusiasmo per la memorabile occasione:
Non possiamo che essere entusiasti di questo evento a Porto e desiderare che tutti ne siano a conoscenza. Rimasta fedele alla sua storia di oltre 100 anni e ambasciatore della cultura e dell’identità portoghese, la libreria è oggi uno spazio che mantiene la memoria del passato ma che ha saputo adattarsi al presente, ospitando ogni giorno turisti e lettori di tutto il mondo.
Harry Potter di nuovo in libreria allo scoccare della mezzanotte di oggi
Sono trascorsi già diciannove anni dall’uscita della prima opera della serie “Harry Potter e la pietra filosofale” ma il maghetto di Hogwarts continua ancora ad incantare il pubblico mondiale tant'è che il nuovo volume è già bestseller di prenotazioni negli Stati Uniti. dallo scoccare della mezzanotte del 31 luglio, data non casuale perché anche compleanno della geniale autrice J. K. Rowling, “Harry Potter and the Cursed Child”, l’ottavo capitolo di Harry Potter, è finalmente in libreria dopo il sospirante conto alla rovescia fra i fan nelle ultime ore.