video suggerito
video suggerito

Billie Eilish e l’appello ai fan: “Per raggiungere i miei concerti non usate l’auto, aiutate il pianeta”

Per i suoi concerti al Medison Square Garden Billie Eilish ha collaborato con le autorità che si occupano dei trasporti pubblici di New York per incoraggiare i suoi fan a utilizzare mezzi di trasporto ecologici e non prendere la propria auto.
A cura di Elena Betti
31 CONDIVISIONI
Billie Eilish (Getty Images)
Billie Eilish (Getty Images)

Billie Eilish è nel pieno del suo Hit Me Hard And Soft tour e le prossime esibizioni in programma sono quelle del Medison Square Garden di New York questa sera, 16 ottobre, e tra due giorni, il 18. Oltre a essere una grande pop star internazionale Eilish ha anche sempre dimostrato di essere molto interessata all’ambiente e questa volta la cantante ha scelto di unire musica e ambientalismo. Eilish ha infatti collaborato con l'MTA (Metropolitan Transportation Authority) di New York per incoraggiare i propri fan a raggiungere i suoi concerti in modo sostenibile.

Immagine

Billie Eilish: “Non usate l’auto per venire ai miei concerti”

La cantante 22enne ha in programma due concerti del suo Hit Me Hard And Soft tour al Medison Square Garden e per l’occasione ha deciso di collaborare con le autorità che si occupano dei trasporti pubblici di New York per incoraggiare i fan a non utilizzare la propria auto. Data infatti la grande affluenza di fan prevista ai suoi concerti, Eilish li ha invitati ad utilizzare mezzi di trasporto pubblici. "Puoi prendere la metropolitana o la LIRR per raggiungere il Medison Square Garden, è il modo più semplice ed ecologico per arrivarci", ha scritto l'MTA (Metropolitan Transportation Authority) nella sua didascalia al post su X aggiugnendo: "Potresti persino sentire gli annunci di Billie nelle stazioni lungo la strada". La cantante ha poi ripubblicato il tweet facendo un suo appello personale: "Se avete intenzione di vedere il mio concerto questa settimana, abbandonate la macchina e aiutate il pianeta, prendete la MTA fino al Madison Square Garden".

Billie Eilish e Maggie Baird (Getty Images)
Billie Eilish e Maggie Baird (Getty Images)

L’impegno di Eilish contro il cambiamento climatico

Billie Eilish è ormai da anni impegnata nella lotta contro il cambiamento climatico. Da tempo collabora con l’organizzazione ambientalista REVERB e Support + Feed, fondata proprio da sua madre, Maggie Baird. Già lo scorso marzo madre e figlia avevano rilasciato un’intervista a Billboard in cui parlavano della loro lotta per un mondo più sostenibile. “Una lotta senza fine, non puoi obbligare le persone a preoccuparsene”, hanno detto. "Tutto quello che puoi fare è esprimere e spiegare le tue convinzioni, ma molte persone non capiscono davvero la gravità della crisi climatica. Molti si chiedono quale sia il punto, dicono che tanto moriremo tutti comunque. Ma quel "qual è il punto?" va in entrambe le direzioni: Possiamo ignorare la cosa perché tanto moriremo comunque o possiamo fare la cosa giusta adesso”, ha detto Eilish.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views