video suggerito
video suggerito

Batman bacia Spiderman, orgoglio gay al Comic-Con

A San Diego ci sono il Comic-Con e il Gay Pride e la rivista della città omaggia il doppio evento con un bacio tra Spiderman e Batman: “Si può essere supereroi sempre e comunque”.
136 CONDIVISIONI
A San Diego c'è il Comic-Con e il Gay Pride e la rivista della città omaggia il doppio evento con un bacio tra Spiderman e Batman: "Si può essere supereroi sempre e comunque".

Parte domani il San Diego Comic-Con, la fiera del fumetto più importante del mondo, e l'attesa è febbrile. A San Diego si celebra un altro evento nei prossimi giorni, è il San Diego Pride, la festa che celebra l'orgoglio gay nella cittadina della California e non c'era niente di meglio per la rivista "Pacific San Diego" che cogliere l'occasione al volo per rendere omaggio ad entrambe le feste con un bel bacio in copertina tra SpiderMan e Batman. L'immagine richiama chiaramente l'iconico "kiss" del primo film della trilogia di Sam Raimi, tra Tobey Maguire/Spidey e Kirsten Dunst/Mary Jane. Proprio al posto della rossa amata da Peter Parker c'è il bel Bruce Wayne ed è un omaggio nell'omaggio, a ben vedere, visto che oggi si celebrano i 75 anni del Cavaliere Oscuro.

"Benvenuti eroi!". Così recita il banner in copertina, l'editore della rivista David Perloff ha così commentato la scelta del bacio gay tra i due supereroi:

Visto che si avvicinano le manifestazioni del Pride e del Comic-Con qui a San Diego, è arrivato il momento di svelare a tutti la verità: tutti gli eroi sono i benvenuti, anche quando si baciano tra i loro fidanzati. San Diego in questi giorni offre innumerevoli opportunità per divertirsi. Si può essere un supereroe al Comic-Con, sfuggire al caos passando tre giorni a Catalina, fare bungee jumping ed abbracciarsi liberamente al San Diego Pride. Tutto quello che dobbiamo fare è partire all'avventura e uscire fuori. 

L'immagine in copertina del Pacific San Diego ha ricevuto diversi feedback, tra applausi e critiche. La massima soddisfazione è giunta ovviamente dagli organizzatori del San Diego Pride, mentre non c'è ancora stata nessuna dichiarazione da parte degli organizzatori del Comic-Con, né tantomeno dalle case Marvel/Dc. "Pacific San Diego" non è una rivista gay e viene distribuita gratuitamente in città. Dunque, è da lodare la spontanea genuinità dell'iniziativa. 

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views