Banksy riappare a Bristol con lo stencil della nonna che starnutisce e perde la dentiera
Si intitola "Aachoo!!" ed è il titolo della nuova opera di Banksy. Il misterioso street artist torna dunque con un nuovo lavoro in epoca Covid-19, documentato attraverso il suo profilo Instagram. Lo stencil ritrae una donna anziana, con un foulard come copricapo, nell'atto di starnutire e nel far ciò perdere la sua preziosa dentiera. L'opera è apparsa ieri su un muro a Totterdown, sobborgo di Bristol, Regno Unito, città di Banksy. Ma non è l'unico aspetto degno di nota dell'ultimo post social dell'artista più famoso e misterioso al mondo.
Un dettaglio rivelerebbe l'identità di Banksy
In una delle immagini che accompagnano il post di Banksy, infatti, qualcuno ha evidenziato come possa esservi un importantissimo dettaglio in grado di svelare l'identità di Banksy. Oltre all'immagine impressa su una casa di Vale Street, infatti, nella foto si vede un uomo, vicino all'opera, che finge di essere investito dallo starnuto della donnina e un ombrello che quasi gli viene strappato via dalle mani.
È caccia a Banksy
Sull'identità di quest'uomo, naturalmente, si stanno concentrando in queste ore i commenti dei fan dell'artista inglese, di cui avevamo proprio la settimana scorsa lamentato la prolungata assenza e sulla cui identità da mesi circola ogni ipotesi, compresa quella che possa trattarsi di una donna. Nessuno può affermare che l'uomo presente nella foto sia con certezza Banksy, al contrario potrebbe essere il tentativo dell'artista di depistare chi non smette di dargli la caccia. Probabilmente si tratta di un segnale che lo street artista dall'identità sconosciuta ha voluto lanciare a chi è sulle sue orme da anni. Chissà se è un modo per rivelarsi e non siamo alla vigilia di una clamorosa svolta. nella carriera di questo geniale artista.