video suggerito
Auguri di Buon Santo Stefano 2022, le migliori frasi di buon onomastico e buone feste
Oggi, 26 dicembre, si celebra Santo Stefano: qui le migliori frasi d’auguri per la festività, ma anche per buon onomastico a chi si chiama Stefano o Stefania.
A cura di
Vincenzo Nasto
68
CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oggi, 26 dicembre, si celebra la festività di Santo Stefano e abbiamo selezionato le migliori frasi, citazioni e messaggi da inviare ad amici e parenti. Ma il 26 dicembre non si celebra solo Santo Stefano, ma anche l'onomastico di chi si chiama Stefano o Stefania. La festività fissata subito dopo il Natale, nasce perché nei giorni seguenti alla nascita del Figlio di Dio, furono posti i "Comites Christi", cioè i più vicini nel suo percorso terreno e primi a renderne testimonianza con il martirio. Così il 26 dicembre, c’è Santo Stefano primo martire della cristianità.
Buongiorno e Buon Santo Stefano 2022, frasi e citazioni per il 26 dicembre
- Celebriamo oggi la Festa di santo Stefano. Il ricordo del primo martire segue immediatamente la solennità del Natale. Ieri abbiamo contemplato l’amore misericordioso di Dio, che si è fatto carne per noi; oggi vediamo la risposta coerente del discepolo di Gesù, che dà la vita. Ieri è nato in terra il Salvatore; oggi nasce al cielo il suo testimone fedele. (Papa Francesco)
- Santo Stefano fu il primo martire. Uomo pieno di grazia, operò parlò e morì animato dallo Spirito Santo, testimoniando l’amore di Cristo fino all’estremo sacrificio. (Papa Benedetto XVI)
- Santo Stefano, pieno di Spirito Santo, non ha esitato a dare la vita per amore del suo Signore. Egli, come Gesù Cristo, muore perdonando i propri persecutori e ci fa comprendere come l’ingresso del Figlio di Dio nel mondo dia origine ad una nuova civiltà, la civiltà dell’amore, che non si arrende di fronte al male e alla violenza e abbatte le barriere tra gli uomini. (Papa Francesco)
- Santo Stefano, ovvero quando niente è più come prima. Sarebbe potuto scappare, Stefano, avrebbe potuto negare e salvarsi. Avrebbe potuto evitare, facilmente, quei sassi. Eppure no. Quei sassi Stefano se li prende tutti, e mentre arrivano e lo uccidono chiede al Padre di perdonare i suoi carnefici. Perché, appunto, dopo Gesù niente è più come prima, e anzi mostra un approccio del tutto nuovo. Un approccio dove l’unità di misura è l’amore. (Salvatore Mazza)
- Santo Stefano era un uomo onesto e pieno di Spirito Santo: con la bontà dell’animo adempiva l’incarico di nutrire i poveri e con la libertà della parola e la forza dello Spirito Santo chiudeva la bocca ai nemici della verità. (San Gregorio di Nissa)
Buon Santo Stefano e Stefania, le frasi di auguri più belle per l'onomastico
- Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon onomastico!
- Il tuo nome significa "incoronato". Spero tanto che tu possa diventare re della tua vita! Buon onomastico Stefano.
- Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!
- Un bellissimo nome, meravigliosamente portato da una persona stupenda come te. Auguri di buon onomastico!
- Tra le tante cose belle che hanno fatto i tuoi genitori per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti!
- Un grande bacio tutto per te, che hai un nome così speciale: ti auguro una giornata ricca di felicità! Buon onomastico!
68
CONDIVISIONI
266 contenuti su questa storia
Francesco Totti e Noemi Bocchi cominciano l'anno nuovo in costume
Qual è il significato del Capodanno e perché si festeggia il 31 dicembre a San Silvestro
Come vestirsi a Capodanno 2024: i 7 look a cui ispirarsi per il veglione del 31 dicembre
Dall'intimo rosso ai cristalli, cose che non possono mancare nel look di fine anno
Borse luccicanti per Capodanno 2024: 5 modelli di tendenza in oro, argento e cristalli