video suggerito
video suggerito

Auguri di Buon San Valentino 2021: 10 frasi romantiche per la festa degli innamorati

Il 14 febbraio di ogni anno ricorre San Valentino e con esso la festa degli innamorati. Scegliere delle frasi d’amore adatte, meglio se simpatiche, ironiche e divertenti, non è affatto semplice come sembra. Ecco 10 dediche romantiche, tratte dalla poesia e dalla letteratura, per celebrare al meglio la festa dedicata a chi si ama.
A cura di Redazione Cultura
63 CONDIVISIONI
Immagine

Come ogni 14 febbraio ecco arrivato il giorno di San Valentino. Da sempre dedicata agli innamorati e a coloro che si amano, questa giornata è l'occasione giusta per dedicare frasi d'amore al proprio lui o lei. Tuttavia, nonostante l'abbondanza di frasi, poesie e canzoni d'amore, non è così semplice individuare frasi celebri ma originali da inviare all'amato o all'amata. Ecco quindi 10 frasi scelte da Cupido in persone, tratte dalla poesia e dalla letteratura, per celebrare al meglio la festa degli innamorati.

Buon San Valentino: 10 frasi e immagini per il 14 febbraio

Da Italo Calvino a William Shakespeare, passando per l’ironia di Luciana Litizzetto e la genialità di Alan Moore, le migliori dediche romantiche per il 14 febbraio n una lista. Dieci biglietti d'amore da regalare a chi si ama nel giorno di San Valentino.

Immagine
  • Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s'era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s'era potuta riconoscere così. (Italo Calvino)
  • L’amore non dà nulla fuorché se stesso e non coglie nulla se non da se stesso. L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l’amore basta all’amore. (Kahlil Gibran)
  • Con te conversando, dimentico ogni tempo e le stagioni e i loro mutamenti: tutte mi piacciono allo stesso modo (John Milton)
Immagine
  • Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te. (Ugo Foscolo)
  • Non assomigli più a nessuna da quando ti amo. (Pablo Neruda)
  • Dicono alcuni che sulla terra nera la cosa più bella sia un esercito di cavalieri; altri dicono di fanti; altri dicono di navi. Per me, invece, è ciò che si ama. (Saffo)
Immagine
  • A chiunque ami: un bacio con la lingua e così via. (Alan Moore)
  • Ma quali fasci di rose rosse, ma quali bouquet di mammole!? Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo e’ il desiderio inconfessabile di ogni donna! (Luciana Litizzetto)
  • Chi ti ama conosce quattro cose di te: il dolore dietro al tuo sorriso, l’amore dietro alla tua rabbia, le ragioni del tuo silenzio…E dove soffri il solletico. (Charles Schultz)
  • Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci. (William Shakespeare)
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views