Auguri di Buon Anno: le 15 frasi più belle e originali per augurare Buon Capodanno 2021
L’inizio di un nuovo anno porta sempre con sé il bisogno di parole giuste per fare gli auguri alle persone vicine e lontane a cui siamo affezionati. Lo sarà ancor di più per Capodanno 2021, dopo un anno a dir poco complicato per tutti. Dunque un motivo in più per mettersi alla ricerca di frasi originali con cui augurare felice anno nuovo a familiari ed amici, ma anche frasi formali per gli auguri ai colleghi di lavoro e a persone che non sentiamo spesso, senza dimenticare un pizzico di buon umore con un po' di frasi divertenti e simpatiche di buon anno nuovo. Anche prendendo a prestito le parole contenute in frasi famose di scrittori, poeti e personaggi celebri: ecco 15 frasi e citazioni originali tratte dalla letteratura, dai film e dalla poesia per augurare un felice anno nuovo.
Buon anno nuovo: frasi, immagini e gif per gli auguri di Capodanno 2021
Siate puntuali, dunque, e fatevi trovare pronti. Allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre 2020 o alla mattina del 1 gennaio 2021 inviate i vostri auguri per un felice anno nuovo ai vostri cari: amici, genitori, fidanzati e colleghi di lavoro con una frase originale. Magari attraverso una di queste 15 frasi che abbiamo selezionato per voi.
- Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore. (Benjamin Franklin)
- Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi (William Shakespeare)
- Non sprecare lacrime per i dolori di ieri (Euripide)
- Ieri è passato. Il domani non è ancora arrivato. Abbiamo solo l'oggi: cominciamo (Madre Teresa di Calcutta)
- L'anno vecchio se ne va | e mai più ritornerà. |lo gli ho dato una valigia | di capricci e impertinenze, | di lezioni fatte male, | di bugie, disobbedienze, | e gli ho detto: – Porta via, | questa è tutta roba mia. | Anno nuovo, avanti avanti, avanti! (Arpalice Cuman Pertile)
Aforismi e citazioni famose per un felice anno nuovo
- La vita si può capire solo all’indietro, ma si vive in avanti. (Soren Kierkegaard)
- L'unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre ad ogni istante. (Cesare Pavese)
- Il mese di gennaio è quello in cui si fanno gli auguri ai propri amici. Gli altri mesi sono quelli in cui gli auguri non si realizzano. (Georg Lichtenberg)
- Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno. (Antonio Gramsci)
- E ora diamo il benvenuto al nuovo anno. Pieno di cose sconosciute. (Rainer Maria Rilke).
Auguri di Buon Capodanno: le frasi più spiritose e divertenti
- Linus: Beh, come va il tuo anno? Lucy: Non è più il mio anno… L'ho riportato indietro… I mesi e le settimane andavano benissimo, ma aveva dentro un mucchio di giorni brutti… Sono stati molto gentili nel riprenderselo… Hanno detto che succede in continuazione. (Charles M. Schulz, da “Peanuts”)
- Il capodanno è un’innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi. (Mark Twain)
- Un ottimista sta alzato fino a mezzanotte per vedere il Nuovo Anno. Un pessimista sta alzato per accertarsi che il vecchioanno se ne vada via. (Bill Vaughan)
- L'unico modo per trascorrere la vigilia di Capodanno è o tranquillamente con gli amici o in un bordello. In caso contrario, quando finisce la serata e la gente se ne va a coppie, qualcuno è destinato a rimanere in lacrime. (Wystan Hugh Auden)
- Con quale desiderio Lei entra nell'anno nuovo? Con il desiderio di essere risparmiato da domande del genere. (Karl Kraus)