Assolto A$AP Rocky per la sparatoria del 2021, il tuffo tra le braccia di Rihanna dopo la sentenza

Il rapper A$AP Rocky è stato assolto dall'accusa di aver sparato con una pistola a un ex amico, A$AP Relli, in una strada di Hollywood il 6 novembre del 2021. Dopo la sentenza, un tuffo tra le braccia della sua compagna Rihanna, madre dei suoi due figli, che gli è stata sempre vicina in tutto questo travagliato periodo.
A$AP Rocky dopo la sentenza: "Mi avete salvato la vita"
La giuria di Los Angeles, dopo essersi riunita per circa 3 ore per deliberare, ha deciso di dichiararlo non colpevole, nonostante sul noto rapper pendessero due accuse di aggressione con arma da fuoco semiautomatica. In caso di condanna A$AP Rocky, 36 anni, vero nome Rakim Mayers, avrebbe rischiato fino a 24 anni di carcere. "Grazie a tutti voi per avermi salvato la vita", ha detto ai giurati mentre se ne andavano.
L'assoluzione e il tuffo tra le braccia di Rihanna
Rihanna, sua compagna di lunga data e madre dei suoi 2 figli piccoli, era lì presente a sostenerlo e a fronteggiare la stampa internazionale appostata fuori il tribunale. Alla lettura della sentenza il rapper si è lanciato fra le sue braccia con fare liberatorio e grande gioia per l'assoluzione. L'aula del tribunale di Los Angeles, piena di fan dell'artista hip-hop e di Rihanna, hanno accolto con un boato il loro abbraccio nella tribuna, dove Rihanna era seduta fra la madre e la sorella di lui. Lacrime miste a sorrisi sono state le reazioni delle due star della musica.
Alla vigilia del processo, Rocky aveva rifiutato l'offerta dell'accusa di un patteggiamento in base al quale, se si fosse dichiarato colpevole di un solo capo d'accusa, avrebbe dovuto scontare solo 6 mesi di carcere, oltre alla libertà vigilata e ad altre condizioni. Convinto della sua innocenza, A$AP Rocky voleva convincere la giuria con la sua verità e, a quanto pare, ci è riuscito. Rihanna ha abbracciato gli avvocati della difesa, oltre che il compagno. Al processo ha assistito sporadicamente e per alcune delle arringhe finali aveva portato in aula i loro due figli, RZA Athelston Mayers di 2 anni e Riot Rose Mayers di 1 anno.
Cosa sarebbe successo tra A$AP Rocky e l'amico A$AP Relli
Secondo i procuratori e i testimoni dell'accusa, A$AP Rocky avrebbe reagito per risentimento contro un ex amico, A$AP Relli, con il quale, sin dal liceo, avrebbe fatto parte della crew A$AP Mob. I fatti si sarebbero svolti a Hollywood il 6 novembre 2021, dove, durante un litigio, Rocky avrebbe estratto la pistola e sparato due volte a Relli, che successivamente ha dichiarato di essere stato sfiorato su una nocca senza però essere stato ferito gravemente. L'avvocato di Rocky, Joe Tacopina, gli ha sempre dato del "bugiardo patologico e rancoroso" che "ha commesso falsa testimonianza". Secondo gli avvocati di Rocky e i testimoni chiamati in causa dalla difesa, il rapper avrebbe sparato con una pistola a salve, che portava con sé per sicurezza da quando l'aveva presa dal set di un video musicale mesi prima. I colpi, tra l'altro, sarebbero partiti come semplice avvertimento perché Relli pare stesse attaccando un altro membro della loro troupe. Non è stato chiarito se i giurati abbiano raggiunto il verdetto perché ritenevano che l'imputato portasse effettivamente un'arma di scena o avesse agito per autodifesa.