video suggerito
video suggerito

Arriva il sequel di Fight Club e sarà una serie a fumetti

Diciotto anni dopo la prima stampa del romanzo di Chuck Palahniuk, il Progetto Mayhem torna a prendere forma per una nuova serie a fumetti curata da Cameron Stewart e pubblicata dalla Dark Horse.
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Prima regola del Fight Club, non parlare del Fight Club", solo se però non arriva una notizia bomba come questa. Già perché diciotto anni dopo la prima stampa del romanzo di Chuck Palahniuk, il Progetto Mayhem torna a prendere forma per una nuova serie a fumetti curata da Cameron Stewart e pubblicata dalla Dark Horse. Lo annuncia lo stesso Palahniuk nel corso di un'intervista a Usa Today, spiegando che si riprenderà la storia dieci anni dopo gli eventi del romanzo, con l'uomo senza nome che oggi è padre di Junior, nove anni, con cui cerca ogni giorno di non ripetere gli stessi errori che suo padre ha fatto con lui.

Incrociare diversi media non è di certo una novità, quello che sorprende è "Fight Club 2", primo numero in uscita l'8 aprile 2015, è esplicitamente il sequel del romanzo. Le intenzioni di Palahniuk di proseguire la storia erano cosa nota, con l'annuncio dato nel corso del San Diego Comic-Con 2013, nessuno però era in grado di immaginare un progetto così ambizioso come quello di una serie a fumetti.

Cosa ci aspetta? Chuck Palahniuk rivela che incontreremo di nuovo i sabotatori del Progetto Mayhem e che, almeno una volta, rivedremo quello che accade in uno dei tanti fight club sparsi per il globo. Sembra certa la ricomparsa dell'alter ego del narratore, Tyler Durden, anche se non è stato specificato in che modo rientrerà nell'arco narrativo. Riguardo al comic book artist Cameron Stewart, siamo già al secondo grande annuncio che lo riguarda, a pochi giorni dal San Diego Comic-Con 2014: si occuperà anche del nuovo look e della riprogettazione di un personaggio molto amato nel mondo Dc, "Batgirl".

"Fight Club 2" sarà oggetto di discussione in un panel al San Diego Comic-Con, previsto per sabato alle 19 intitolato "Fight Club: From Page To Screen And Beyond" dove saranno presenti sia Chuck Palahniuk che David Fincher, regista della pellicola del 1999 con Edward Norton e Brad Pitt.

 

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views