video suggerito
video suggerito

Annullato il concerto di Pink in Svizzera: la cantante soffrirebbe ancora di problemi di salute

Una nota degli organizzatori ha reso ufficiale l’assenza di P!nk al concerto, il prossimo 3 luglio a Berna, in Svizzera: i motivi potrebbero essere, di nuovo, legati al suo stato di salute.
A cura di Vincenzo Nasto
21 CONDIVISIONI
Pink, 2022
Pink, 2022

Anche se saltuariamente, continuano i problemi di salute che dal 2018 sembrano influenzare la carriera di P!nk, il cui vero nome è Alecia Moore. La cantante infatti, attesa nelle prossime ore allo stadio Wankdorf di Berna per la tappa del suo Summer Carnival 2024 tour, non ci sarà. Lo hanno annunciato gli organizzatori del concerto in una nota stampa, una decisione che suggerisce un ennesimo rinvio per motivi medici: "La scelta è arrivata in seguito a quanto rilevato da una visita medica". I fan svizzeri della cantante non potranno assistere, almeno nella loro nazione, a un concerto di Pink, come ha comunicato l'organizzazione: "Non è prevista nessuna data sostitutiva, causa la pianificazione del tour estivo che vedrà la cantante esibirsi in tre continenti diversi". La prossima data la vedrà impegnata allo stadio Parken di Copenhagen, in Danimarca, il prossimo 6 luglio.

Gli ultimi anni di P!nk, dai problemi respiratori al Covid-19

Non si tratta del primo rinvio di una tappa, ma anche di più date, da parte della cantante di Raise your Glasse e So What. Ritornando indietro nel tempo, nel 2018, prima di salire sul palco in un concerto a Sidney, era stata costretta a non salire sul palco, trasportata in emergenza in ospedale a causa di dolori lancinanti al petto. P!nk era stata anche una delle prime star ad aver avuto gravi effetti, dopo la positività al Covid-19. In un'intervista rilasciata mesi dopo a Ellen DeGeneres, la cantante aveva sottolineato: "Ho avuto un asma davvero, davvero grave, al punto che a volte sono finita in ospedale. Mi svegliavo nel cuore della notte e non riuscivo a respirare. Avevo bisogno del respiratore per la prima volta in 30 anni. Non potevo vivere senza. È stato lì che ho iniziato ad avere davvero paura".

L'infezione respiratoria che l'ha bloccata alla fine del 2023

Non solo problemi fisici, ma anche legati alla propria salute mentale, come nel maggio 2022, quando dopo aver avuto l'ennesimo attacco di panico, si è aperta sui suoi profili social: "Avevo attacchi di panico piuttosto terribili e non sapevo cosa stesse succedendo. Non avevo nessuno con cui parlarne e non sapevo cosa fare. Mi sentivo come se stessi avendo degli ictus, tipo sintomi di ictus, era terrificante. Dopo alcuni controlli al cuore, ho iniziato a vedere un terapista, che mi ha fatto iniziare la meditazione e una serie di passaggi per prendermi cura di me stessa". Più recentemente, nell'ottobre del 2023, dopo aver cancellato due spettacoli a Tacoma, ha deciso di rinviare altri due concerti in Canada, a Vancouver. La causa? Pink ha svelato di avere "un'infezione respiratoria", un problema che potrebbe essersi allungato fino a questi giorni, anche se non è stata specificata la natura del problema di salute da parte della cantante.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views