Angelina Mango punta all’estero e prima dell’Eurovision annuncia un tour europeo
In attesa dell'esibizione di sabato 11 maggio all'Eurovision Song Contest dove, con la canzone La Noia – già vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo – difenderà i colori dell'Italia a Malmoe, Angelina Mango annuncia un tour europeo. Senza aspettare il risultato della competizione europea, Angelina ha già scommesso sul successo della sua canzone, forte anche di settimane di promo all'estero per far ascoltare la sua canzone: in autunno, quindi, la vincitrice dell'ultimo festival di Sanremo sarà per la prima volta in tour in Europa con il suo “European club tour”, prodotto e organizzato da Live Nation, che la vedrà esibirsi a Monaco, Colonia, Londra, Bruxelles, Parigi e Barcellona.
Angelina Mango all'Eurovision 2024
Angelina Mango si esibirà il 9 maggio sul palco dell'Eurovision presentando – fuori gara – la sua canzone, mentre l'11, in occasione della finale la ricanterà e sarà giudicata dagli altri Paesi. Un modo pr farsi conoscere ancora di più in una manifestazione che ha portato fortuna ad artisti come Maneskin, Mahmood e Marco Mengoni, ultimi protagonisti della competizione che gli ha aperto anche le porte di un pubblico internazionale, con la band capitanata da Damiano David che ha vinto e ottenuto un successo straordinario. Mango, quindi, alle date nei palazzetti italiani ha deciso di aggiungere anche i club delle città europee.
In quali club europei si esibirà Angelina Mango
La cantautrice lucana, quindi, di cui il 31 maggio sarà pubblicato il primo album dopo due EP, poké melodrama, sarà protagonista sui palchi di Monaco Di Baviera all’Hansa (30 ottobre), a Colonia al Club Bahnhof Ehrenfeld (1 novembre), a Londra presso la 02 Academy Islington (3 novembre), a Bruxelles presso La Madeleine (4 novembre), a Parigi a Les Etoiles (9 novembre) e infine a Barcellona al Razzmatazz (11 novembre). Per quanto riguarda i biglietti, saranno in vendita dalle ore 12 di venerdì 10 maggio 2024. Nei giorni scorsi, inoltre, la cantautrice ha pubblicato la versione spagnola de La noia, assieme all'artista iberico Álvaro De Luna.
Il tour estivo e quello nei club italiani
A ottobre comincerà l'"Angelina Mango nei club 2024”, che la vedrà esibirsi a Roma (11 e 12 ottobre), Milano (17 aprile e 26 ottobre), Napoli (14 e 15 ottobre), oltre ai live di Nonantola (MO, 19 ottobre) e Venaria Reale (TO, 24 ottobre). Angelina è attesa anche a Molfetta (BA, 16 ottobre), Firenze (21 ottobre), Padova (22 ottobre) e per la terza data a Milano (27 ottobre), dove porterà sul palco un nuovo racconto di sé per mostrare la sua evoluzione personale e artistica. Ma prima del tour nei palazzetti la cantautrice si esibirà nei principali festival estivi in Italia e in Europa: al Sea Star Festival di Umag (Croazia – 25 maggio), al Nameless Festival di Como (14 giugno), all’Isle of Wight Festival dell’Isola di Wight (UK – 22 giugno), al Castle On Air di Bellinzona (Svizzera – 27 giugno), al Gozo Festival di Santiago De Compostela (Spagna – 6 luglio), all’Ama Festival di Vicenza (13 luglio), all’Alguer Festival di Alghero (17 luglio) e al Piccolo Festival di Bagheria (Palermo – 2 agosto).