Angelina Mango: “Fiera di aver portato La rondine a Sanremo, brividi quando mamma ha ritirato il platino”
Nell'intervista a Fanpage Angelina Mango è tornata ancora una volta sulla scelta di portare La rondine, canzone del padre, al festival di Sanremo. Una scelta che, col senno di poi si è rivelata fortunata pure per quanto riguarda i numeri, sebbene il senso di quella scelta vada al di là di tutto ciò che non sia l'amore. Angelina, infatti, aveva scelto di portare una delle canzoni più amate del padre, nella serata cover dell'ultimo Festival di Sanremo, quello che avrebbe vinto due giorni dopo grazie a La noia e lo spiegò così a Fanpage: "Stavo provando un sacco di cose e stando in studio, a un certo punto, mi è venuto in mente il fatto che io non so se tornerò mai a Sanremo nella mia vita e questa è l'occasione che ho per il momento e voglio sfruttarla al meglio. Io voglio sfruttare questa occasione per fare un omaggio a mio padre, questo ho pensato in quel momento".
La canzone ebbe un boost enorme, in tanti riscoprirono o addirittura scoprirono quella canzone che Pino mango inserì nell'album Disincanto, diventando uno dei suoi più grandi successi. Il brano, pur ricevendo un feedback positivo enorme, perse la serata cover contro Geolier – scatenando un po' di polemiche – ma in breve tempo avrebbe comunque conquistato il disco di platino che hanno consegnato alla madre della cantautrice, la cantante Laura Valente e al fratello, come ha spiegato la stessa Angelina a Fanpage. Nell'intervista pubblicata ieri, infatti, le avevamo chiesto che effetto le facesse aver riportato quella canzone in classifica e a un platino.
Angelina ha risposto che quella scelta "è una delle cose di cui vado più fiera, al di là di me, al di là della mia carriera, perché questa cosa, nella mia testa, non fa parte della mia carriera musicale, fa parte di un gesto che ho fatto per onorare una persona che amo e quindi sono più contenta di averlo fatto e sono contenta che le persone che avevo attorno mi abbiano aiutato a gestire, capire e non farmi sovrastare da tutti i dubbi che avevo, perché avrei per sempre rimpianto di non averlo fatto" e a questo punto ha ricordato l'emozione di vedere madre e fratello ritirare il disco di platino: "Quando ho visto mia mamma e mio fratello andare lì a prendere il disco di platino, ho detto – mi vengono i brividi – perché è proprio stata la cosa giusta!".