video suggerito
video suggerito

Angelina Mango è di platino con poké melodrama: “Un passo dopo l’altro e poi ha fatto il salto”

Poké melodrama di Angelina Mango è diventato disco di platino a meno di un anno dall’uscita: l’album contiene canzoni come La Noia, Melodrama, Che t”o dico a fà.
A cura di Francesco Raiola
219 CONDIVISIONI
Angelina Mango
Angelina Mango

Ci ha messo poco meno di un anno poké melodrama, l'ultimo album di Angelina Mango per essere certificato disco di platino, ovvero per aver collezionato 100 mila ascolti. L'album della cantautrice lucana, infatti, è stato pubblicato il 31 maggio del 2024, pochi mesi dopo la fine del Festival di Sanremo che Mango aveva vinto con la noia e subito dopo il risultato ottenuto all'Eurovision Song Contest dove si è classificata al settimo posto finale. Poké melodrama – il primo vero e proprio album della cantautrice, dopo l'Ep Monolocale – è l'unico album certificato questa settimana. E questo risultato segna il ritorno di Mango sui social, luogo che frequenta poco, dopo la scelta di cancellare il tour per rimettersi in sesto.

Le parole di Angelina Mango

Angelina Mango è tornata sui social per festeggiare questo risultato e lo ha fatto con un breve messaggio: "un passo dopo l’altro. piccoli passetti. e poi passi lunghissimi. e poi salti! poké melodrama l’ha fatto ed è disco di platino ♥️ grazie a tutti voi" ha scritto la cantautrice ottenendo like e commenti da tanti fan e molti colleghi. A mettere like, infatti, ci sono stati artisti come Geolier, che si è classificato al secondo posto con I p' me, tu p' te in quella stessa edizione, Alessandro Cattelan, Gaia, Rkomi e anche Amadeus che volle fortemente Angelina al Festival, riuscendo a darle una vetrina importante.

Un disco con canzoni certificate platino e oro

Quell'album contiene successi come La noia, appunto, che ha collezionato 108 milioni di streaming e conta tre dischi di platino, Melodrama con oltre 30 milioni di ascolti e un disco di platino, Che t"o dico a fà che conta 48 milioni di stream e due dischi di platino, a cui si aggiunge l'oro di Fila indiana e quello di Per due come noi che è una canzone di Olly, ma in collaborazione proprio con Angelina che, al momento dell'uscita del singolo era più famosa di colui che pochi mesi dopo l'avrebbe seguita alla vittoria del Festival con Balorda Nostalgia e con cui divide la manager, ovvero Marta Donà de LaTarma.

Angelina Mango meno presente sui social

Non ha cancellato il proprio account, né è scomparsa, ma da qualche mese Angelina Mango usa i social con più parsimonia, lentamente, con caroselli di foto e video, per parlare coi fan e senza promozione. A volte dà qualche notizia ma sempre all'interno di un discorso più ampio e così si è scoperto che dopo aver interrotto il tour autunnale per rimettersi in sesto, la cantautrice si è iscritta all'Università. Mango si era fermata per prendersi cura di sé, come scrisse sui social: "Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me, mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce, anche quella di tutti voi".

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views