Ai templi di Paestum l’orchestra del San Carlo di Napoli suona sotto le stelle
Una location magica e speciale: il Parco Archeologico di Paestum con i suoi millenari templi. Dove al tramonto l'Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli si esibirà, diretta dal maestro Daniel Oren. Lo spettacolo è in programma domenica 15 settembre alle ore 20, per il quarto appuntamento di "Camera in Tour 2019" la rassegna organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno per promuovere l’offerta turistica e le bellezze del territorio attraverso l’arte e la cultura.
Gershwin e Bernstein a Paestum
I partecipanti all’evento ascolteranno i due capolavori di G. Gershwin “Un americano a Parigi” e di M. Ravel “Bolero” ammirando sotto le stelle i templi simbolo della Magna Graecia e della classicità. Di grande fascino anche i brani tratti da Candide di Leonard Bernstein ispirati all’omonima novella di Voltaire. Il Presidente della Camera di Commercio Andrea Prete ha dichiarato:
Il programma del concerto propone due brani celeberrimi che esalteranno l’impetuosa e coinvolgente direzione del maestro Oren ed il virtuosismo dell’Orchestra del Teatro di San Carlo. Vogliamo portare la grande arte tra i turisti, che saranno invitati dagli albergatori, per arricchire il loro soggiorno ed offrire ai cittadini un’esperienza indimenticabile.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito previo invito da ritirare presso Parco Archeologico di Paestum e Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno tra le ore 10.00 e le 14.00 da Mercoledì 11 a Sabato 14 settembre.