Addio a Ketty Volpe, teatro in lutto per l’attrice barese
Addio all'attrice barese Ketty Volpe. L'attrice è scomparsa ad appena 55 anni, stroncata da un male incurabile diagnosticatole appena quattro mesi fa. Una vita dedicata al palcoscenico e al teatro, sua principale passione. Sin dall'inizio, dai tempi della scuola di teatro Orazio Costa, che le aveva offerto la possibilità di formarsi e diventare un'attrice nota soprattutto a Bari e in Puglia.
Subito dopo la diffusione della notizia della morte di Ketty Volpe è partito il cordoglio sui social da parte dei suoi colleghi e tanti amici, dall'attrice Carmela Vincenti, passando per Marcello Prayer, Paolo Panaro e la bravissima Maria Giaquinto. Ketty Volpe, nipote dell'attore Pippo Volpe, durante la sua carriera ha lavorato a diversi testi capolavoro della storia del teatro: da Pirandello a Ensler, da Gogol a Schnitzler. Al cinema, invece, ha preso parte a "È stato il figlio" di Daniele Ciprì e, negli ultimi tempi, in "Varichina" diretto da Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo, ai quali aveva regalato tutta la sua brillantezza nel ruolo di Rosaria.
Nel suo ultimo spettacolo, in scena lo scorso agosto, Ketty Volpe aveva dato vita al romanzo di Laclos con le sue "Relazioni pericolose" per la regia di Clarizio Di Ciaula. I funerali saranno celebrati venerdì 3 novembre alle 16 nella chiesa Santa Croce in via Crisanzio a Bari