A Lecce la prima facoltà in Scienze esoteriche, fra le materie si studia Magia
La prima facoltà in scienze esoteriche è nel cuore di Lecce. Qui materie come materie come magia, esoterismo o alchimia verranno trattate con modalità scientifiche. Le discipline sono tante e fra le più inconsuete, oltre alle sopracitate si studierà anche ufologia, parapsicologia e teoria del complotto. La notizia è stata annunciata per la prima volta dal Corriere salentino il 24 marzo scorso, parlando nitidamente della Libera università italiana degli studi esoterici Achille D’Angelo e Giacomo Catinella nella città di Lecce, come anche della fondazione della facoltà di scienze esoteriche.
Il patrocinio di Arcadia, associazione iniziatica nobiliare
Il patrocinio è stato attribuito all’associazione iniziatica nobiliare Arcadia, da sempre è impegnata nella diffusione delle dottrine esoteriche, in collaborazione con la Studiorum Universitas Sancti Nicolai, accademia russa di tipo dinastico, esterna rispetto al sistema internazionale della rete universitaria, che ha un consolidato rapporto con personalità italiane ormai da anni. Pare che i corsi siano già iniziati a giugno nella sede operativa di viale della Repubblica.
I nomi dei docenti e le affascinanti materie
Tra i docenti la Dott.ssa Enrica Perrucchietti, cattedra di teorie del complotto e antropologia esoterica, Dott. Piero Ragone, cattedra di archeoastronomia esoterica e percorsi inziatici, Dott. Roberto Pinotti, cattedra di ufologia, Dott. Mauro Panzera, esperto in ufologia, Dott. Daniele Piccirillo, cattedra di parapsicologia e fenomenologia esoterica, Dott. Paolo Battistel, professore di simbologia e mitologia nordica, Dott. Luigi Pruneti, professore in storia e simbologia della massoneria, Dott.ssa Grazia Piscopo, cattedra di Kabbalalah, Dott. Stefano Donno, cattedra in storia della tradizione iniziatica e della simbologia esoterica nel nazionalsocialismo.