video suggerito
video suggerito

A Catania arrivano i capolavori dell’impressionismo: Renoir, Cezanne e Monet in mostra

A Palazzo della Cultura di Catania arrivano da sabato 20 ottobre i capolavori dell’impressionismo. L’esposizione visitabile fino al 21 aprile 2019 si intitola “Percorsi e segreti dell’Impressionismo” e vedrà opere di Renoir, Cézanne, Monet e molti altri. Quasi 200 capolavori dell’arte in mostra.
A cura di Redazione Cultura
150 CONDIVISIONI
Immagine

A Palazzo della Cultura di Catania arrivano da sabato 20 ottobre i capolavori dell'impressionismo. L'esposizione visitabile fino al 21 aprile 2019 si intitola “Percorsi e segreti dell’Impressionismo” e vedrà opere di Renoir, Cézanne, Monet e molti altri.

Un percorso straordinariamente unico quasi 200 capolavori dell’arte con opere di Renoir, Cézanne, Manet, Monet, Gauguin, Degas, Pissarro, Delacroix e di tutti gli artisti che parteciparono alle otto mostre ufficiali dell’Impressionismo.

La visita, in anteprima per la stampa, sarà guidata da Gilles Chazal (direttore del Petit Palais di Parigi) e da Fiorella Minervino (critica d’arte de La Stampa) con Daniela Arionte, responsabile del progetto.

I più grandi esponenti dell'impressionismo sono Édouard Manet, Claude Monet, Edgar Degas, Pierre-Auguste Renoir, Alfred Sisley, Camille Pissarro , Paul Cézanne e Jean-Frédéric Bazille. 7. La prima mostra di questo gruppo di artisti si tiene a Parigi il 15 aprile 1874, presso lo studio del fotografo Felix Nadar.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views