A Catania arrivano i capolavori dell’impressionismo: Renoir, Cezanne e Monet in mostra
A Palazzo della Cultura di Catania arrivano da sabato 20 ottobre i capolavori dell'impressionismo. L'esposizione visitabile fino al 21 aprile 2019 si intitola “Percorsi e segreti dell’Impressionismo” e vedrà opere di Renoir, Cézanne, Monet e molti altri.
Un percorso straordinariamente unico quasi 200 capolavori dell’arte con opere di Renoir, Cézanne, Manet, Monet, Gauguin, Degas, Pissarro, Delacroix e di tutti gli artisti che parteciparono alle otto mostre ufficiali dell’Impressionismo.
La visita, in anteprima per la stampa, sarà guidata da Gilles Chazal (direttore del Petit Palais di Parigi) e da Fiorella Minervino (critica d’arte de La Stampa) con Daniela Arionte, responsabile del progetto.
I più grandi esponenti dell'impressionismo sono Édouard Manet, Claude Monet, Edgar Degas, Pierre-Auguste Renoir, Alfred Sisley, Camille Pissarro , Paul Cézanne e Jean-Frédéric Bazille. 7. La prima mostra di questo gruppo di artisti si tiene a Parigi il 15 aprile 1874, presso lo studio del fotografo Felix Nadar.