video suggerito
video suggerito

Crollo palazzina Tenerife, ritrovato il cadavere di un italiano: è un 54enne torinese

Ritrovato cadavere uno dei due italiani dispersi, si chiama Alessandro Locatelli. Si cerca ora una donna Graziella Fagnoli, romagnola tra le macerie di un palazzina di quattro piani avvenuto a Tenerife, in Spagna.
A cura di Susanna Picone
200 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Uno dei due italiani dati per dispersi nel crollo di una palazzina a Tenerife è stato ritrovato. Si tratta di Alessandro Locatelli, 54 anni. Il suo cadavere è stato trovato nella notte tra le macerie dell'edificio. Era alle Canarie con la compagna Piera Silvetti, titolare di un bar a Giaveno nel torinese e scampata al crollo. Erano partiti da pochi giorni insieme per una vacanza. Ancora nessuna traccia dell’altra italiana nell’elenco dei dispersi: Graziella Fagnoli, romagnola, 77 anni, di Predappio, in provincia di Forlì, che in serata i media spagnoli danno per deceduta, ma non è chiaro se sia stato ritrovato il corpo.

Il bilancio del crollo della palazzina di quattro piani avvenuto ieri mattina intorno alle 9.30 è ora di 5 morti. Tra i feriti un italiano di 28 anni.

Il corpo della prima vittima è stato recuperato nel pomeriggio di ieri, il secondo cadavere all’alba di venerdì. L’edificio crollato si trova nella località di Los Cristianos, nel municipio di Arona, una zona turistica dell’isola delle Canarie. Il palazzo ospitava diversi appartamenti, abitati in totale da 28 persone.

Video thumbnail

Ancora non sono chiare le cause del crollo della palazzina – Sul posto, dopo il crollo, sono intervenuti centinaia di soccorritori per tentare di estrarre le persone rimaste intrappolate tra le macerie. Le palazzine intorno a quella crollata sono state evacuate per precauzione e decine di famiglie hanno provvisoriamente trovato ospitalità presso vicini, hotel e campeggi. Non è chiaro se il crollo sia stato causato da alcuni lavori in uno dei piani del palazzo o da una esplosione dovuta a una fuga di gas. Il sindaco di Arona, José Julián Mena, citato dal Paìs, ha spiegato che una settimana fa erano stati realizzati alcuni lavori in un locale commerciale al piano terreno, ma ha appunto sottolineato che è presto per determinare che questa sia stata la causa del crollo.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views