video suggerito
video suggerito

Commissioni, accordo nella maggioranza: Vigilanza Rai al Movimento 5 Stelle

I grillini, con Roberto Fico, ottengono una delle due commissioni che hanno chiesto, il Copasir va invece al leghista Stucchi. Dario Stefano, di Sel, alla giunta per le elezioni e autorizzazioni a procedere del Senato. Lo riferisce l’Ansa. Il voto comunque è previsto per domani pomeriggio.
A cura di Biagio Chiariello
91 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto fatto, o quasi, per le Commissioni parlamentari ancora in sospeso: Vigilanza, Copasir e la giunta per le elezioni e le autorizzazioni del Senato. Secondo quanto riportato dall'Ansa, la maggioranza avrebbe infatti raggiunto un'intesta in un incontro tra i capigruppo Pd-Pdl (Zanda e Speranza per i democratici, Schifani e Renato Brunetta, accompagnati da Maria Stella Gelmini, per gli "azzurri"): il leghista Giacomo Stucchi al Copasir, Roberto Fico del Movimento 5 Stelle alla Vigilanza Rai e Dario Stefano (Sel) alla giunta di Palazzo Madama. Se l'indiscrezione dovesse corrispondere a realtà, sarebbe accontentato dunque Beppe Grillo che più volte negli ultimi mesi ha rivendicato la presidenza della commissione di Vigilanza della Rai.  Il voto sulle presidenze è comunque in programma per domani: alle 13.30 è convocato il Copasir, alle 14 la Vigilanza Rai, alle 15.30 la giunta del Senato.

Freddissimo Schifani al termine della riunione: "rispetteremo quanto prevede la legge per il Copasir e la prassi per Vigilanza e giunta, votando alla presidenza di questi organi esponenti dell'opposizione".
A parte Rai (per le pressioni del comico genovese) e Copasir, fino alla presunta intesa raggiunta questo pomeriggio la commissione bicamerale più ‘problematica' – e contesa -sembrava essere la giunta per le elezioni e le autorizzazioni a procedere del Senato, che si troverà ad affrontare il caso dell'ineleggibilità di Berlusconi.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views