video suggerito
video suggerito

Combattere la violenza sui bambini con un fiocco giallo: “Io Proteggo i bambini”, l’iniziativa di Terre Des Hommes

I bambini sono spesso vittime di violenza fisica e sessuale: i loro diritti sono calpestati da adulti senza scrupoli. Terre des Hommes ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per aiutare i minori e garantire loro un futuro più roseo. Possiamo donare 2 o 5 euro fino al 20 novembre 2011, mandando un sms o effettuando una telefonata al numero 45501, da rete mobile e fissa.
A cura di Daniela Caruso
1.484 CONDIVISIONI
Combattere la violenza sui bambini con un Fiocco Giallo: “Io Proteggo i bambini”, l’iniziativa di Terre Des Hommes

Io proteggo i Bambini” è la campagna di sensibilizzazione lanciata da Terre Des Hommes, volta a proteggere e aiutare i bambini di tutto il mondo, sottoposti a ogni tipo di violenza, abusi, lavori schiavizzanti e reclutamento forzato, che segnano per sempre le giovani vittime. Le Nazioni Unite stimano che ben un miliardo e mezzo di minori subiscono violenza fisica e sessuale. Per questo è importante contribuire insieme per aiutare bambini innocenti a cambiare il loro destino.

La campagna, promossa a livello internazionale anche dal World Women Summit Foundation, mette insieme molte organizzazioni che hannno come unico obiettivo prevenire gli abusi sui bambini. Simbolo dell’iniziativa un fiocco giallo che si potrà indossare il 19 novembre, giornata dedicata alla prevenzione delle violenze sui bambini. Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato tema, Terre Des Hommes mette in atto una serie di eventi che puntano a dare maggiori garanzie ai minori, attraverso una solida pressione sulle istituzioni, che devono scendere in campo in prima persona per raggiungere questo importante obiettivo. Per questo motivo, l’associazione ha creato una guida, denominata “Prevention is key” (la prevenzione è la chiave), in cui è stato appuntato un elenco di punti chiave e indicazioni utili non solo per gli esperti del settore, ma anche per le famiglie e i mezzi di comunicazione. La guida può essere scaricata qui.

Per portare avanti questa campagna sarà avviata una raccolta fondi, che avrò inizio il 25 ottobre e terminerà il 20 novembre 2011: per fare una donazione, basta inviare un sms solidale al 45501, da qualsiasi gestore mobile, al costo di 2 euro, mentre da rete fissa si donano 5 euro. La somma raccolta sarà devoluta per i finanziamenti di attività di protezione a favore dei bambini che vivono in Mozambico, Perù e Mauritania e per garantire loro un avvenire fatto di scuola, educazione, un contesto in cui venga assicurato loro una buona assistenza sanitaria e una giusta alimentazione.

1.484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views