video suggerito
video suggerito

Ciclismo, Jan Ullrich arrestato a Maiorca per aggressione

L’ex corridore che nel 2013 confessò di aver uso di sostanze dopanti è finito nei guai per la discussione, poi degenerata, con l’attore e regista Til Schweiger. Jan Ullrich, vicino di casa, avrebbe saltato la recinzione dell’abitazione e poi affrontato l’uomo con tono e atteggiamento intimidatori.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Arrestato con l'accusa di aggressione. A finire nei guai è un ex campione di ciclismo, Jan Ullric, il corridore che vinse il Tour nel 1997 e nel 2013 confessò di essersi dopato assumendo sostanze proibite. A rivelare lo spiacevole episodio di cronaca è stato il quotidiano tedesco ‘Bild' che ha raccontato i dettagli di quanto accaduto a Maiorca (in Spagna). Gli agenti della Policia Nacional (la polizia iberica) avrebbero fermato Ullrich intorno alle 6 del mattino per avere aggredito l'attore e regista, Til Schweiger. L'ex ciclista, in circostanze ancora da chiarire, avrebbe saltato la recinzione della casa e poi affrontato l'uomo con tono e atteggiamento intimidatori. Minacce di cui dovrà rispondere nel pomeriggio quando l'ex atleta sarà a disposizione dell'autorità giudiziaria e comparirà nel Tribunale della via Alemania di Palma.

Il battibecco e la lite, la ricostruzione dei fatti. Cosa può aver spinto l'ex ciclista a perdere le staffe? Nella ricostruzione fatta dagli agenti della Policia Nacional sono emersi dettagli tali da ricondurre la questione a futili motivi. Ullrich e l'attore/regista sono vicini di casa, entrambi hanno la residenza estiva nella zona di Establiments, che si trova nel comune di Palma. L'ex atleta avrebbe reagito male al mancato invito da parte dell'attore e regista che aveva organizzato un party. Ne sarebbe nata una discussione divenuta poi alterco fino a quando Ullrich non s'è spinto oltre la staccionata.

Le testimonianze raccolte. Alcune delle persone che hanno assistito alla scena hanno raccontato alla polizia – come descritto dalla Bild nell'articolo – che l'ex corridore appariva troppo alterato e fuori controllo e voleva a tutti i costi entrare nel giardino di Til Schweiger nonostante quest'ultimo lo avesse invitato a stargli lontano già nei giorni precedenti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views