video suggerito
video suggerito

Chiara Geloni (Pd): “Prendo 6mila euro, in media con altri giornalisti”

Il direttore di Youdem, la tv del Partito Democratico, commenta il ‘dossier Renzi’ sui costi del suo partito. Secondo il documento la Geloni prenderebbe 90mila euro lordi l’anno. Ma lei dice di prenderne 6mila al mese, cioè 72mila annui.
A cura di Biagio Chiariello
1.037 CONDIVISIONI
chiara geloni

"Prendo 6mila euro al mese, credo sia nella media, paragonabile alle remunerazioni di altri colleghi giornalisti". Parola di Chiara Geloni, direttore di Youdem, la tv del Partito democratico, che commenta il cosiddetto dossier Renzi sui costi dell'apparato democrat. Nella giornata ieri Dagospia ha pubblicato un documento con l'elenco dettagliato delle mansioni e delle spese sostenute dal più importante partito del centrosinistra. Stando ai calcoli del sito di D'agostino, la Geloni percepirebbe uno stipendio di 90mila euro lordi l’anno.

Ma a conti fatti, con quanto la stessa esponente del Pd dichiara nell'intervista a Radio24, si arriverebbe a 72mila euro. Non che cambi molto, tant'è che il tesoriere Antonio Misiani è già pronto a denunciare: “Più che un dossier siamo di fronte ad una patacca che contiene una quantità di informazioni errate e di cifre campate per aria”. La Geloni afferma: “Al netto, nella mia busta paga ci sono un po’ meno di 6mila euro, uno stipendio alto. Ma ho lasciato il lavoro a tempo indeterminato, che avevo prima, e ho accettato un contratto a termine, legato alle vicende della politica, perché faccio il direttore. Ho chiesto uno stipendio un po’ più alto di quello di prima, di vice direttore a tempo indeterminato di un giornale. E alla domanda sul se il Pd deve restituire allo stato i soldi pubblici, come invitano a fare Grillo e Renzi, risponde: "Si può discutere delle forme e delle modalità del finanziamento pubblico. Sicuramente ci vuole il massimo della trasparenza. Però non sono d’accordo ad affidare la politica ai finanziamenti privati, sullo stile Usa che ha molti difetti. Il sistema dei rimborsi elettorali si può rivedere, però il pubblico dà garanzie a tutti".

1.037 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views