video suggerito
video suggerito

Chavez: “Il tumore è tornato, devo operarmi ancora”

Il presidente del Venezuela annuncia che tornerà a Cuba per un nuovo intervento chirurgico. E stavolta indica il suo successore: è il vicepresidente ed ex ministro degli esteri Nicolas Maduro.
A cura di Redazione
85 CONDIVISIONI
Hugo Chavez

Hugo Chavez dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico: il presidente venezuelano tornerà a Cuba per sottoporsi ad una nuova operazione contro il tumore che lo affligge da alcuni anni. Il 58enne leader ‘bolivariano' ieri ha parlato al paese: "È necessario un nuovo intervento nei prossimi giorni – ha detto -. Abbiamo deciso insieme ai medici di anticipare alcuni esami. Bene, sfortunatamente – ha precisato – è nuovamente emersa la presenza di alcune cellule maligne". I medici avevano raccomandato un intervento entro la settimana appena trascorsa ma Chaves ha deciso di voler mettere le cose a posto prima di tornare sotto ai ferri. E un passaggio importante politicamente è una sorta di indicazione del successore. Si tratta del vicepresidente ed ex ministro degli esteri Nicolas Maduro. Ciò nel caso sia necessario indire nuove elezioni. "Davanti a uno scenario di elezioni, scegliete Maduro quale presidente", ha detto, ricordando che questa è la sua "ferma opinione, piena come la luna piena, irrevocabile, assoluta, totale".
Chavez era atteso in diverse città nel Paese in vista di un altro voto, le regionali della domenica prossima. Impegni che, tuttavia, non potrà rispettare e che seguirà dall'Avana.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views