video suggerito
video suggerito

Catania: rifiuta di tornare con l’ex, 30enne uccisa a coltellate in macchina

La donna uccisa in strada nella sua auto. L’ex fidanzato, un 27enne senegalese, ha confessato dopo l’arresto.
A cura di Antonio Palma
1.890 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE: Delitto premeditato – Come spiega la polizia, l'arrestato è il 27enne senegalese Gora Mbengue, che al momento di essere bloccato in via del Plebiscito non ha opposto resistenza agli agenti. L'uomo è ora indagato per omicidio volontario premeditato visto che dalla sua stessa ricostruzione sarebbe emersa la premeditazione del delitto. Il 27enne infatti all'appuntamento con la sua ex si era presentato già con un coltello con il quale poi l'ha uccisa colpendola numerose volte nel lato sinistro dell'addome e alla schiena. "Sono sceso di casa con un coltello e ho pensato: se mi dice no l'ammazzo" avrebbe confessato l'uomo ammettendo il delitto davanti agli inquirenti che lo hanno interrogato .

Uccisa a coltellate dal suo ex al culmine di una lite perché si era rifiutata di ritornare con lui. È quanto accaduto questa notte a Catania dove la donna, la 30enne Veronica Valenti residente a Belpasso, è stata ritrovata senza vita all’interno della sua vettura parcheggiata in via Tezzano, nella zona della stazione centrale. A rinvenire il corpo è stata la polizia accorsa sul posto dopo una chiamata di alcuni residenti della zona allarmati dalle grida della giovane che provenivano dalla vettura. Dopo aver ucciso la donna a coltellate, l'omicida si è dato alla fuga e per questo la polizia aveva scatenato una caccia all'uomo per acciuffarlo. L'uomo, dopo aver  vagato per tutta la notte in strada, è stato intercettato e arrestato dagli agenti dalla squadra mobile di Catania questa mattina all'alba. Si tratta di un ragazzo senegalese di 27 anni.

L'uomo ha confessato

Portato in Questura e interrogato dagli inquirenti, l'uomo ha confessato il delitto. Come spiegano dalla polizia, il 27enne con spontanee dichiarazioni, ha confessato di aver assassinato la sua ex al culmine di una lite perché lei aveva rifiutato di riallacciare la loro relazione. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due si erano dati appuntamento per discutere del loro rapporto. La 30enne alla guida di una Peugeot 106 nera dopo aver caricato il 27enne aveva parcheggiato l'auto nei pressi della stazione centrale della ferrovia dove però è stata uccisa.

1.890 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views