video suggerito
video suggerito

Catania, drammatico scontro tra un pullman e un suv: morta bimba di 4 anni, quattro feriti

Uno scontro frontale terribile: un autobus Ast con la parte anteriore distrutta, un suv bianco accartocciato. Questa la situazione che i soccorritori si sono trovati di fronte, dopo essere intervenuti sulla strada statale 192, all’altezza del bivio per Enna, nel territorio di Catania.
A cura di Biagio Chiariello
880 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di 4 anni è morta e altre quattro persone sono rimaste ferite in uno scontro avvenuto tra un autobus e un Suv al al km 80,450 a Catania sulla strada statale 192 della "Valle del Dittaino”. La piccola sarebbe arrivata nell'ospedale Cannizzaro già in arresto cardiaco: i medici del reparto di rianimazione pediatrica hanno tentato, inutilmente, di riamarla per circa un'ora. Alla fine non hanno potuto far altro che accertarne il decesso. Due persone sono state ricoverate nell'ospedale Garibaldi e altre due al Vittorio Emanuele. Nella zona sono intervenute le squadre dell’Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata su strade secondarie segnalate sul posto.

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.30 di oggi all'altezza del bivio per Enna, in territorio del Comune di Catania. In totale sono state cinque le persone soccorse dalle ambulanze del 118. La più grave, come detto, è risultata essere la piccola trasferita in elisoccorso al Cannizzaro, in gravissime condizioni. Sembra che, a seguito dell'incidente, la bimba sia stata sbalzata fuori dall'automobile di grossa cilindrata. La giovanissima paziente non ha mai ripreso conoscenza e alla fine è stata dichiarata morta. Tra i feriti anche l'autista del mezzo Ast, diretto a Motta Sant'Anastasia.

880 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views