video suggerito
video suggerito

Caso Noventa, Manuela Cacco: “Isabella aveva una relazione con una donna”

Le novità sul caso Noventa a “Chi l’ha visto?”. Il fratello di Isabella, Paolo Noventa, ha rivelato: “Freddy Sorgato nascondeva una pistola sotto il cuscino”.
A cura di Susanna Picone
50 CONDIVISIONI
Immagine

Al centro dell’ultima puntata della trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?” di nuovo il caso di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa il 15 gennaio scorso e del cui omicidio sono accusati l’ex Freddy Sorgato, sua sorella Debora e la tabaccaia Manuela Cacco. Diverse le novità emerse durante la trasmissione televisiva. È stata ad esempio fatta sentire la registrazione di un fuori onda dell’intervista a Manuela Cacco, la tabaccaia in carcere insieme ai fratelli Sorgato. La donna ha raccontato che Isabella Noventa era solita frequentare il centro storico di Padova perché lì viveva una sua amica, una certa Elena, con la quale la segretaria di Albignasego avrebbe avuto una relazione sentimentale. Secondo la Cacco, dunque, la sera del 15 gennaio, quando Isabella è scomparsa, probabilmente era andata nell’appartamento di donna.

Il fratello di Isabella Noventa: “Freddy aveva una pistola sotto il cuscino”

Nel corso della trasmissione è stato poi intervistato Paolo Noventa, il fratello della donna scomparsa. A suo dire Freddy Sorgato nascondeva una pistola sotto il cuscino. Paolo Noventa ha raccontato che a mostrargli l’arma è stato lo stesso Freddy. “Era il 2014 – ha raccontato a “Chi l’ha visto?” – e Isabella era partita per l’Egitto insieme alla sua amica Carla. Freddy era molto giù e io ero andato a confortarlo. Avevo notato le inferriate alle finestre, e gli avevo chiesto se avesse paura dei ladri. Lui mi rispose di sì”. Dopo quella conversazione Freddy Sorgato avrebbe portato Paolo Noventa nella sua camera da letto e gli avrebbe mostrato la pistola che nascondeva sotto il cuscino per essere ancora più tranquillo.

Le ultime notizie sul caso di Isabella Noventa

Isabella Noventa sarebbe stata uccisa da Debora Sorgato con due colpi di martello: questa, secondo quanto emerso dall’interrogatorio di Manuela Cacco, sarebbe la ricostruzione del delitto avvenuto nella casa di Freddy Sorgato. Stando alle dichiarazioni della Cacco, dunque, Freddy non avrebbe commesso materialmente l’omicidio. Dopo un primo colpo frontale e un secondo colpo alle spalle, Debora avrebbe messo un sacchetto attorno alla testa di Isabella per evitare di sporcare la cucina e si sarebbe preoccupata di pulire le macchie di sangue. A questo punto Isabella Noventa sarebbe stata chiusa in un sacco e caricata in auto. Gli inquirenti stanno ancora cercando di capire dove possano essersi recati i due fratelli per abbandonare il cadavere di Isabella. Successivamente Freddy e Debora Sorgato avrebbero chiesto a Manuela Cacco di indossare il giubbotto di Isabella Noventa per poi fingere che Freddy l’avesse lasciata in piazza a Padova e far sì che la donna, con il piumino bianco di Isabella, venisse ripresa dalle telecamere.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views