video suggerito
video suggerito
L'omicidio di Elisa Claps

Caso Claps: Danilo Restivo oggi in Italia per il processo

L’unico imputato per l’omicidio della studentessa sarà prelevato dalla polizia e condotto in un carcere italiano dopo il via libera all’estradizione arrivato dalla Gran Bretagna. Il Processo di secondo grado a suo carico riprenderà davanti alla corte d’Assise d’Appello di Salerno il 20 marzo.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Caso Claps: Danilo Restivo oggi in Italia per il processo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Danilo Restivo arriverà oggi in Italia per prendere parte alla prossima udienza  del processo in cui è accusato dell'omicidio della giovane Elisa Claps. Lo ha rivelato la procura di Salerno che indaga sul caso e che ha già disposto i documenti necessari per l'estradizione dell'imputato detenuto per un altro omicidio in Gran Bretagna. Dopo il nulla osta definitivo il procuratore generale di Salerno, Lucio Di Pietro, ha incaricato di prelevare il detenuto gli uomini della Squadra Mobile di Potenza e quelli di Salerno, in collaborazione con i Servizi centrali della Polizia di Stato. Tra la magistratura italiana e quella britannica è stato sottoscritto un accordo molto rigido che prevede la permanenza di Restivo in un carcere italiano, forse quello di Salerno ma non c'è alcuna conferma,  e il riaccompagnamento in Inghilterra non appena sarà terminato il processo di appello.

Il Processo riprenderà il 20 marzo – La corte d'Assise d'Appello del Tribunale di Salerno presieduta da Federico Cassano aveva rinviato la prima udienza del processo di secondo grado proprio per permettere la presenza di Restivo come chiedeva la difesa. Il Processo riprenderà dunque il 20 marzo e vedrà la presenza in Aula oltre che dell'imputato anche della famiglia di Elisa Claps. In Primo grado Restivo era stato condannato dal Gup di Salerno con il rito abbreviato a trenta anni di reclusione ma lui continua a proclamarsi innocente con lo scopo di sovvertire la sentenza.

0 CONDIVISIONI
54 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views