video suggerito
video suggerito

Cannes, il furto di gioielli raggiunge la cifra record di 103 milioni di euro

Se la nuova stima dei gioielli rubati all’Hotel Carlton sarà confermata il furto potrebbe rappresentare il più grande colpo mai realizzato.
A cura di A. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Ha raggiunto la cifra record di oltre 103 milioni di euro il bottino del furto avvenuto domenica scorsa all'Hotel Carlton di Cannes In Francia. Inizialmente infatti si era parlato di circa 40 milioni di euro ma con una successiva stima del valore dei gioielli sottratti, è stato stabilito che complessivamente la cifra toccava un record storico. Se infatti il valore del bottino sarà confermato, il furto scalerà la classifica dei record dei furti che per ora è ferma a 100 milioni di euro realizzati in un colpo del 2003 ad Anversa. Un record questo di Cannes tra l'altro raggiunto in maniera non proprio da super esperti.  Secondo una prima ricostruzione infatti l'autore con il volto coperto da una bandana e degli occhiali si è presentato alla mostra "Extraordinary Diamonds" della casa Leviev in programma alle 11.30 ora locale e ha semplicemente messo le mani su alcune custodie di diamanti e alcuni orologi incastonati di brillanti infilandoli in una valigetta  prima di scappare via da solo.

Massimo riserbo della polizia – La polizia comunque mantiene il massimo riserbo sul caso e ha chiesto ai dipendenti del Carlton Hotel di non parlare con la stampa in modo da non rivelare dettagli che potrebbero servire al ladro di gioielli. Certamente non sarà facile piazzare gioielli così famosi e costosi così come farli passare inosservati. Gli agenti comunque oltre alle indagini sono impegnati anche in una caccia all'uomo con numerosi posti di blocco lungo le varie strade nei dintorni di Cannes per cercare di acciuffare il rapinatore.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views