video suggerito
video suggerito

Canada: uomo armato uccide tre agenti di polizia

Le forze dell’ordine sono sulle tracce del killer, armato fino ai denti con almeno due fucili automatici. Le persone sono state invitate a barricarsi in casa.
A cura di Davide Falcioni
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di New Brunswick, in Canada, ha ucciso tre agenti di polizia e ne ha feriti due. L'assassino ha aperto il fuoco apparentemente senza alcuna ragione ed è ora braccato dalle forze dell'ordine, che hanno anche diffuso una foto identificativa: i killer indossa una tuta mimetica, è armato fino ai denti con due fucili da assalto e rappresenta un serissimo pericolo, tanto che la popolazione è stata invitata a chiudersi in casa  fino a che la situazione non sarà riportata alla normalità. Secondo la polizia l'uomo in fuga si chiamerebbe Justine Bourque ed avrebbe 24 anni. Stando a quanto reso noto il giovane avrebbe colpito, ferendole, anche altre due persone, oltre ai cinque poliziotti delle Giubbe Rosse della Royal Canadian Mounted Police: tre sono morti mentre altri due sono stati trasportati in ospedale e versano in gravi condizioni.

Canada: polizia sulle tracce del killer. "E' armato fino ai denti"

Nel corso di una conferenza stampa i funzionari hanno rimarcato la pericolosità del killer, "armato fino ai denti". Per catturarlo sono stati dispiegati tutti i mezzi possibili: un elicottero sorvola la zona mentre tutte le strade sono state bloccate. L'uomo, tuttavia, sarebbe fuggito a piedi e quindi è altamente probabile che sia andato a nascondersi nei boschi, che come tutto il resto sono battuti a tappeto. L’area interessata è quella di Moncton, una cittadina di 100 mila persone a circa 300 chilometri da Halifax. Per la polizia canadese si tratta di una delle ragedie più gravi della sua storia: un'altra, drammaticamente simile, si verificò nel 2005 quando un uomo armato uccise cinque Giubbe Rosse.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views