video suggerito
video suggerito

Camusso gela il governo: “Molti annunci, nessuna decisione”

Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, ha polemizzato contro il governo intervenendo a “Nove in punto” su Radio 24: “Noi abbiamo la sensazione che i dossier si moltiplichino e che non si decida sui singoli capitoli”. Su Imu e Iva: restino temi separati.
A cura di Susanna Picone
179 CONDIVISIONI
Immagine

Il segretario generale della Cgil Susanna Camusso è intervenuta a “Nove in punto” su Radio 24 e l’ha fatto lanciando diverse accuse all’esecutivo colpevole, a suo dire, di fare “molti annunci” ma di non prendere “nessuna decisione”. Dal governo – così Camusso – arrivano molti annunci e la sensazione “è che i dossier si moltiplichino, che non si decida sui singoli capitoli”. La ragione di questo va ricercata, secondo il leader della Cgil, nel fatto che “il governo precedente ha lasciato dietro di sé un infinito numero di compiti di traduzione dei tanti decreti fatti da un lato ma dall’altro le incertezze di non aver deciso qual è il punto vero su cui concentrarsi”. Camusso ha parlato anche del dibattito in corso su Imu e Iva spiegando che le pare la dimostrazione “che si continua a restare dentro gli echi della campagna elettorale”.

Scollegare aumento Iva da abolizione Imu – A proposito dell’Iva la sindacalista ha spiegato che, dal punto di vista psicologico, fermare l’aumento risulta importante “ma non va bene l’idea che siccome si deve intervenire sull’Iva devi abolire anche la tassa sulla proprietà della casa”. A proposito, invece, del pacchetto lavoro che l’esecutivo dovrebbe varare la prossima settimana la Camusso ha detto che “c’è un rischio di inefficacia se si fanno solo gli incentivi”, che questo da solo “non può determinare la creazione di lavoro e la crescita, per questo servono investimenti”. Il governo, a suo dire, deve investire in opere e guardare al territorio. Più che di flessibilità – ha aggiunto – bisognerebbe parlare di investimenti.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views