Ritrovato il cadavere di Roberto Straccia. Il padre: “Non ho dubbi che sia lui”
Sembrano esserci pochi dubbi sul cadavere ritrovato questa mattina a Bari: il padre di Roberto Straccia è convinto che si tratti del figlio. Tutta la famiglia Straccia, ad eccezione della madre, si è messa in viaggio qualche ora fa da Pescara alla volta di Bari, dove questa mattina il ritrovamento di un cadavere in stato di decomposizione rinvenuto sul lungomare aveva gettato nello sconforto i familiari del ragazzo scomparso a Pescara il 14 dicembre scorso. Sul corpo senza vita sono stati ritrovati gli stessi abiti con cui Straccia fu visto l'ultima volta: un K-way azzurro e pantaloncini rossi da jogging. Questa mattina la Procura di Bari ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio.
Roberto, tra rassegnazione e speranza
Roberto Straccia è scomparso il 14 dicembre 2011. Usciva di casa, quel pomeriggio, per andare a fare jogging sul lungomare di Fermo, Pescara, ma nessuno lo avrebbe più rivisto. Questa mattina, sul litorale di Palese, a Bari, è stato rinvenuto un cadavere in stato di decomposizione. Il vestiario coincide perfettamente con i dati diffusi alla scomparsa di Roberto Straccia: scarpe da ginnastica grigie, K-way azzurro, pantaloncini rossi da jogging. Per ora non vi è alcuna notizia certa, ma è il padre del ragazzo ad affermare: "E' lui".
Il sindaco di Moresco, Amato Mercuri, ha dichiarato: "E' un grande dolore per la comunità, stavamo preparando una nuova fiaccolata per il 12 gennaio e avevamo coinvolto anche la serie B di calcio per nuove iniziative. Ora tutto questo non servirà più". Sul gruppo Facebook ‘Troviamo Roberto Straccia', invece, non si perde la speranza. L'amministratore del gruppo, che conta più di 3mila iscritti, ha lasciato un messaggio in bacheca, in seguito al susseguirsi di notizie relative al ritrovamento del cadavere di Roberto:
Non ha senso fare condoglianze o lasciare messaggi che diano per scontato che Roberto sia morto. Ribadiamo il concetto: NON VI E' NESSUNA NOTIZIA CERTA DELLA SUA MORTE".