video suggerito
video suggerito

Bufera sul governatore Scopelliti: “No a uomini che amano altri uomini” (VIDEO)

Le dichiarazioni del presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti circa la volontà di avere candidati che siano “uomini che amano le donne” ha suscitato l’indignazione della comunità gay. Lui ridimensiona: “Rammaricato dalle polemiche”.
A cura di Susanna Picone
511 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

“Noi non vogliamo né uomini che non siano coraggiosi, né mezzi uomini, né uomini che sono innamorati di altri uomini. A noi piace l’idea di mettere in campo uomini che siano innamorati di donne, che amino il rapporto di coppia e che individuano nel rapporto di un matrimonio un uomo e una donna. Quando faccio questo tipo di parallelo voglio dire che noi vogliamo uomini che siano innamorati della città”: con queste parole il governatore della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti si è rivolto a un giornalista di Reggio Tv nel corso di un’intervista centrata sui candidati del Nuovo centrodestra. Parole, quelle di Scopelliti, che hanno immediatamente fatto scatenare delle polemiche. A insorgere contro il governatore è la comunità gay calabrese: le sue dichiarazioni sugli “uomini che non amano altri uomini”, secondo le comunità gay, sfiorano infatti l’omofobia.

“Ci indigna e rammarica fortemente l'intervista del presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, andata in onda il 1 febbraio scorso, registrata da Rtv in occasione della presentazione dei primi 20 circoli del Ncd presso il palazzo del Consiglio Regionale”: così in una nota Lucio Dattola, Presidente Arcigay I Due Mari Rc, Lavinia Durantini, presidente Arcigay Eos Cs, Francesco Bartolo Furfaro, presidente Arcigay Kaleidos Cz, i quali hanno comunicato che giovedì prossimo ci sarà un incontro in Regione. Da parte sua Scopelliti ha cercato di porre un freno alla discussione: il governatore si è detto rammaricato per le polemiche affermando di avere massimo rispetto nei confronti della comunità gay. Confermando l’incontro dei prossimi giorni, Scopelliti ha detto che sarà l’occasione per ribadire la sua condanna contro qualsiasi forma di discriminazione, a partire proprio dall’omofobia.

511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views