video suggerito
video suggerito

Bruxelles, Borrelli lascia M5S per motivi di salute. Il Pd: “Più dottori nel gruppo misto?”

L’eurodeputato Borrelli ha lasciato il M5S per passare al gruppo misto, parlando di “motivi di salute”. Ma Bonifazi (Pd) ironizza: “Ci sono più dottori lì?”.
A cura di Annalisa Cangemi
134 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina l’eurodeputato David Borrelli, uno dei fondatori dell'Associazione Rousseau insieme a Davide Casaleggio, ha ufficializzato il suo ingresso nel gruppo dei non iscritti. Borrelli ha comunicato alla delegazione italiana del MoVimento 5 Stelle che la sua è stata una scelta sofferta ma obbligata da motivi di salute. Da questa mattina ufficialmente Borrelli non fa più parte del MoVimento 5 Stelle. Lo fa sapere con una nota Laura Agea, capo delegazione M5S al Parlamento europeo.

Borrelli è stato copresidente con Nigel Farage del gruppo parlamentare Europa della Libertà e della Democrazia Diretta presso il Parlamento europeo dal 2014 al gennaio 2017. Nel 2017 ha provato a far transitare gli eurodeputati del Movimento 5 Stelle nel gruppo parlamentare liberale Alde, ma l'operazione non è riuscita.

Ma il Pd non crede alla motivazione ufficiale addotta dall'europarlamentare, ormai ex grillino. Francesco Bonifazi, tesoriere del Pd, ironizza su Twitter: "Si è dimesso? No, è andato nel Gruppo Misto. Che voi sappiate, ci sono più dottori nel gruppo misto?".

Poi arriva anche l'affondo del senatore Marcucci (Pd): "Liti, bugie, bonifici revocati, epurazioni: il caso Rimborsopoli sta dilaniando i Cinque Stelle. Oggi si dimette dal M5S il parlamentare europeo David Borrelli, molto vicino a Grillo, ed uno dei tre soci fondatori della piattaforma Rousseau. Siamo molto vicini ai titoli di coda". 

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views