video suggerito
video suggerito

Boldrini risponde a Renzi: “Non stiamo perdendo tempo”

Il presidente della Camera, in un’intervista a “Otto e mezzo”, ha parlato di diversi temi e ha detto di non sperare nel voto anticipato: “Sarebbe una perdita enorme non riuscire a far lavorare questo Parlamento che è giovane e nuovo”.
A cura di Susanna Picone
228 CONDIVISIONI

Il presidente della Camera, in un’intervista a “Otto e mezzo”, ha parlato di diversi temi e ha detto di non sperare nel voto anticipato: “Sarebbe una perdita enorme non riuscire a far lavorare questo Parlamento che è giovane e nuovo”.Laura Boldrini interviene nella trasmissione televisiva “Otto e mezzo” e, intervistata da Lilli Gruber, parla della delicata situazione politica del Paese. Durante l’intervista la Boldrini tocca diversi temi e ritorna anche sulle dichiarazioni del sindaco di Firenze Matteo Renzi che hanno scatenato diverse polemiche in giornata. “Io penso che ci siano dei tempi della politica”, così facendo riferimento alle parole del sindaco: “Non voglio entrare in questo confronto tra Renzi e altri esponenti della politica, non sta a me fare questo. Per quanto sta a me, posso dire che stiamo lavorando sodo. Abbiamo una tabella di marcia molto, molto fitta”. Il presidente della Camera ha detto di non sperare che si torni presto al voto e che bisogna dare risposte a questo Paese: “Sarebbe una perdita enorme non riuscire a far lavorare questo Parlamento che è giovane e nuovo”.

Una commissione ad hoc per la legge elettorale – "Se dobbiamo tornare a votare – ha aggiunto – che cosa abbiamo fatto in questi mesi? Che senso ha avuto spendere denaro, tempo nella campagna elettorale? Avere un Parlamento nuovo, fresco, rinnovato, con tanti giovani e tante donne. Questa è un'occasione unica, sarebbe una perdita enorme non riuscire a far lavorare queste persone”. Laura Boldrini ha accennato anche del Movimento 5 Stelle parlando di deputati “seri e impegnati” con i quali ha stabilito dei buoni rapporti ma che dovrebbero tuttavia essere un po’ più flessibili. E sulla possibilità di cambiare la legge elettorale ha lanciato la proposta di una commissione ad hoc, con l’accordo di tutti i partiti: "Ci dovrebbe essere l'accordo di tutti i partiti a concepirla come una priorità".

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views