video suggerito
video suggerito

Bimbo morto a Mirabilandia, domani i funerali di Edoardo: “Tre minuti sott’acqua”

Lunedì i funerali di Edoardo Bassani, il bambino di quattro anni morto annegato nella piscina del parco di divertimenti Mirabeach. Il giorno dopo l’autopsia sono stati comunicati luogo e orario dell’addio al bambino. Intanto l’avvocato della mamma, che risulta indagata, ha dichiarato che “la mia assistita farà il processo sul banco delle persone offese”.
A cura di Redazione
1.125 CONDIVISIONI
Immagine

I funerali di Edoardo Bassani, il bambino morto nel parco acquatico di Mirabilandia, si terranno lunedì 24 giugno a Castrocaro Terme (Forlì). Il giorno dopo l'autopsia sul corpicino del piccolo Edoardo sono stati comunicati luogo e orario delle esequie del bambino di 4 anni morto annegato in una piscina del parco di divertimenti. La funzione si terrà alle ore 15.30 presso la chiesa di San Nicolò e San Francesco a Castrocaro. Il bimbo è annegato nella piscina di Mirabeach, nel Ravvennate, mercoledì scorso. Ieri, sabato 22 giugno, sono arrivati i primi esiti dell'esame autoptico sul corpo del piccolo (per i risultati definitivi bisogna attendere almeno 60 giorni).

La dinamica, però, è quasi chiara agli investigatori che stanno facendo luce sulla morte di Edoardo: il piccolo, dopo essersi allontanato dalla mamma, sarebbe andato in una piscina profonda 110 centimetri, morendo affogato. Dall'autopsia e dalla visione dei filmati delle telecamere presenti nel parco è emerso che il piccolo è rimasto per tre minuti a faccia in giù nell'acqua della piscina dove è morto: il piccolo sarebbe quindi morto per "annegamento diretto", proprio una delle primissime ipotesi avanzate dagli investigatori e dalla Procura di Ravenna che sta coordinando le indagini. La mamma avrebbe quindi lasciato il figlioletto accanto ad una piscina per bambini (profonda 30 centimetri): poco dopo però il bambino avrebbe iniziato a spostarsi verso una piscina più profonda dove è morto poco dopo. Immagini terribili, immortalate in un video al vaglio della procura. Per la morte di Edoardo, oltre alla mamma, ci sono altri nove indagati.

Il Resto del Carlino ha parlato l'avvocato della mamma del piccolo (che risulta tra le persone indagate): "Dalla autopsia – ha spiegato  l'avvocato Giovanni Zauli – sono emersi elementi che confortano quanto questa difesa sta acquisendo: ovvero che la mia assistita farà il processo sul banco delle persone offese. Ma per ora non posso aggiungere altro". 

1.125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views