video suggerito
video suggerito
Opinioni

Berlusconi: Governo fino al 2013, tengo botta

Il Presidente del Consiglio, a pochi giorni dalla bocciatura della mozione di sfiducia, si dice ottimista sul futuro del Governo e convinto di poter allargare la maggioranza.
0 CONDIVISIONI
Presidente_berlusconi

Torna a parlare Silvio Berlusconi dopo la tradizionale conferenza stampa di fine anno nella quale aveva fatto il punto sull'attività di Governo, sottolineando i risultati raggiunti e evidenziando l'agenda di lavoro dei prossimi mesi, e riconfermato l'intenzione di allargare la maggioranza parlamentare alla Camera dei Deputati (Credo di poter arrivare a 325  consensi alla Camera e di ampliare anche il gruppo al Senato […] tanti i delusi da Futuro e Libertà, che si sono ritrovati su un convoglio con destinazione “opposizione”, la negazione di tutto ciò in cui credono).

Questa volta il Presidente del Consiglio (che la mattina della vigilia di Natale aveva anche ribadito alcuni concetti a Mattino5) è intervenuto con una telefonata alla Comunità Incontro guidata da don Pierino Gelmini, sacerdote sul cui lavoro di recupero sociale si è sempre espresso con toni estremamente lusinghieri. "Abbiamo la certezza di poter continuare a governare nei prossimi due anni e mezzo, vista la sicurezza dei numeri aumentati alla Camera", annuncia il Cavaliere all'amico sacerdote, richiamando anche alcuni passaggi del suo intervento al Senato, per poi lasciarsi andare ad uno sfogo sulla sua storia giudiziaria, "se c’è qualcuno che è oggetto di diffamazione quotidiana sono io, mi hanno accusato di tutto, dalle stragi alla mafia" ma in ogni caso "non dobbiamo avere dubbi nell’andare avanti perché deluderemmo tutti i nostri sostenitori, tutte le persone che hanno fiducia in noi”.

Infine uno dei passaggi che più hanno fatto discutere ed hanno stimolato anche la curiosità di attenti analisti interni al centro destra, circa l'operato del Ministro Mariastella Gelmini: "quando è stata nominata ministro dell’Istruzione eravamo convinti delle sue capacità e le ha dimostrate. La Gelmini la conosciamo per il suo percorso di lavoro nel nostro movimento. E’ stata per diversi anni coordinatrice della più importante regione italiana, la Lombardia". Parole che, alla luce di quanto dichiarato nei giorni scorsi circa l'identità del suo successore alla guida del Popolo della Libertà, hanno già stimolato ipotesi e congetture di diverso tipo, con lo stesso direttore de "Il Giornale" Alessandro Sallusti che ha inserito il tanto discusso Ministro nella sua "lista dei papabili alla successione del Cavaliere".

0 CONDIVISIONI
Immagine
A Fanpage.it fin dagli inizi, sono condirettore e caporedattore dell'area politica. Attualmente nella redazione napoletana del giornale. Racconto storie, discuto di cose noiose e scrivo di politica e comunicazione. Senza pregiudizi.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views