video suggerito
video suggerito

Berlusconi e la proposta shock: “Rimborseremo l’Imu agli italiani”

“Promettiamo la restituzione dell’Imu. Le famiglie italiane saranno rimborsate di quanto versato per la tassa sulla prima casa”. Ecco l’annuncio del Cavaliere in caso di vittoria alle elezioni politiche.
A cura di Biagio Chiariello
1.995 CONDIVISIONI
Video thumbnail
berlusconi imu proposta choc

"Rimborseremo ai cittadini l'Imu pagata sulla prima casa". E' questa la proposta choc di Silvio Berlusconi in vista delle elezioni politiche 2013. Il leader del Pdl Silvio Berlusconi ne dà annuncio all'incontro con i suoi elettori alla Fiera di Milano. “Il provvedimento sarà firmato dal ministro dell’Economia, cioé dal sottoscritto – dice il Cavaliere, confermando di fatto che non sarà lui il presunto premier del centrodestra -. E quando gli italiani la riceveranno potranno finalmente sorridere" aggiunge. Il rimborso su conto corrente oppure, "specie per i pensionati", in contanti, attraverso gli sportelli delle poste. Il tutto dovrebbe avvenire nell’arco di un mese, promette.

Al primo Cdm, l'Imu, "questa tassa dissennata" sarà dunque abolita e saranno restituiti i soldi versati nel 2012. "Sarà un atto di ricucitura, un atto simbolico ma concretissimo che apra una nuova pagina che riporti i cittadini ad avere fiducia nello Stato" dice il Cavaliere. Sulla copertura finanziaria: L'operazione vale intorno ai 4 miliardi, un duecentesimo degli 800 miliardi che costa la macchina dello Stato".

E' l'inno di Mameli a dare il via alla conferenza. "Siamo orgogliosi di essere italiani. Ascoltiamo e cantiamo l'inno d'Italia". Per la conferenza stampa è presente gran parte dello stato maggiore del Pdl – Angelino Alfano, Rento Brunetta, Mantovano, Daniela Santanchè, Maurizio Lupi tra gli altri. Berlusconi punta subito il dito contro il Governo Monti, affermando che c'è stato un "sovvertimento della volontà degli elettori" per mettere un "esecutivo tecnico che si è mostrato distante dai cittadini e e dai loro bisogni".

1.995 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views