Berlusconi chiama a “L’infedele”: volano insulti con Gad Lerner
Ancora un intervento telefonico in una trasmissione televisiva da parte del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Dopo il tentantivo di qualche giorno fa di partecipare, sempre telefonicamente, a Ballarò (dove però Floris si rifiutò di passare la telefonata in diretta), ieri sera Berlusconi ha chiamato a L'Infedele insultando il conduttore Gad Lerner:
"Una trasmissione disgustosa, una conduzione spregievole, turpe, ripugnante, un postribolo televisivo". L'argomento della serata era, come prevedibile ultimamente, il caso Ruby, ma le argomentazioni di Gad Lerner e degli ospiti non solo non hanno convinto Berlusconi ma anzi lo hanno evidentemente urtato: "State dicendo cose lontane dal vero, state rappresentando una realtà contraria al vero", ha dichiarato nervoso il premier al giornalista che ha invitato Berlusconi ad abbassare i toni. Berlusconi però ha rincarato la dose: "Avete offeso al di là del possibile la signora Minetti che è una persona intelligente, preparata, laureata con 110 e lode, di madrelingua inglese e svolge un importante e apprezzato lavoro con tutti gli ospiti internazionali della regione".
Gad Lerner, all'inizio visibilmente sorpreso, ha cercato diverse volte di intervenire invano: "Lei è anche il mio presidente del Consiglio e la invito a moderare i termini", ma quando il Presidente del Consiglio ha definito "cosiddette" le signore presenti in studio Lerner ha replicato deciso: "Le signore presenti non sono cosiddette e lei è un cafone se le chiama così".
Infine il Cavaliere, decisamente innervosito, ha ordinato ad Iva Zanicchi, deputato del Pdl, di abbandonare immediatamente la trasmissione: "Invito cordialmente l'onerevole Iva Zanicchi di venire via da quest'orribile postribolo televisivo". La telefonata è terminata tra gli insulti che una parte del pubblico lanciava a Berlusconi, mentre Gad Lerner ed Iva Zanicchi cercavano di far tornare la calma nello studio.