video suggerito
video suggerito

Berlusconi a Lampedusa: il video e le foto dello “show” del Presidente del Consiglio

Nella visita di oggi a Lampedusa, Berlusconi ha dato vita a un vero e proprio show. Ha promesso di risolvere l’emergenza in 48 ore e ha detto di voler candidare Lampedusa al Nobel per la Pace.
A cura di Alfonso Biondi
177 CONDIVISIONI
Berlusconi a Lampedusa

Un attore consumato che esalta la folla con movenze e parole collaudate: "Non abbiate paura". Applausi. "Risolverò tutto in 48 ore". Applausi. "Anch'io sono un cittadino Lampedusano". Applausi, applausi e ancora applausi. Il popolo lo applaude, lo accoglie come il salvatore e lui incassa felice il tributo per cotanta maestria. Ha un difetto Silvio Berlusconi ed è quello, come dice lui, "di risolvere i problemi. Fino a ieri non avevo la soluzione al problema chiara e quindi non mi avevate ancora visto. Poi ho messo a punto un piano, già scattato dalla mezzanotte di ieri. Con Tremonti abbiamo trovato i mezzi per la soluzione del problema. Ed oggi eccomi qui raccontarvelo". Bravo Silvio, così si fa. Si va sull'isola e si porta la soluzione!

Berlusconi a Lampedusa

In 48 ore tutto finito. Non ci credete? Allora forse non sapete che il buon Silvio si è chiesto davanti a tutti: "Come posso dargli la sicurezza che tutti i piani che annuncerò saranno davvero trasformati in realizzazioni concrete?" E si è risposto: "devo diventare lampedusano anche io". E lo ha fatto davvero. Come? Comprando una villa sull'isola. Ora sì che è un lampedusano doc.

E il Cavaliere ha a mostrato subito di avere a cuore le sorti dei suoi nuovi concittadini. Oggi, infatti, al posto dell'emergenza Lampedusa, in Parlamento si è parlato del processo breve. Ma Lampedusa è sempre nel suo cuore e, in uno slancio d'amore per la sua nuova fiamma, ha dichiarato di volerla candidare al Nobel per la Pace.

Berlusconi a Lampedusa

Bravo Silvio. Nonostante tutti gli impegni che lo opprimono, ha avuto anche il tempo di dare uno sguardo all'isola e di far venir fuori il suo gusto estetico: "Suggerisco al sindaco – ha detto- di dotare l'isola di un po' più di colore e di verde". Ma che volete di più? Che sconfigga il cancro. Per quello dovete pazientare ancora un paio d'anni. E da Lampedusa è tutto. Ah, dimenticavo. Applausi, applausi e ancora applausi.

https://www.youtube.com/watch?v=yZ0g1DJx23g
177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views