video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo attraversa lo Stretto di Messina a nuoto (DIRETTA TWITTER)

C’è la folla delle grandi occasioni sulla spiaggia di Canitello, da dove parte l’impresa dell’ex comico genovese. Piove a dirotto, ma Grillo pinne ed occhiali è pronto per dare il via ufficialmente alla campagna elettorale del Movimento 5 Stelle.
A cura di Biagio Chiariello
287 CONDIVISIONI
Beppe Grillo attraversa lo Stretto di Messina a nuoto

12.10 – Grillo è giunto sulle rive siciliane: dopo una traversata di oltre un'ora, il leader del M5S è riuscita nella sua impresa. Ad attenderlo c'erano circa 300 persone.

Beppe Grillo è pronto. Nonostante le intemperie attraverserà a nuoto lo Stretto di Messina, per quello che è l'atto di apertura ufficiale della campagna elettorale del  Movimento 5 Stelle. Non è un caso se è anche sulla muta da sub che il comico genovese indossa per la traversata, campeggia il simbolo della "sua" creatura. «Dopo quelli di Garibaldi con i Savoia e degli americani con la mafia, oggi in Sicilia ci sarà lo sbarco del Movimento Cinque Stelle», ha detto Grillo parlando con i giornalisti a Villa San Giovanni da dove parte la sua impresa. Tuttavia, sono in molti a credere che non ce la farà. L’agenzia di scommesse Stanleybet, quota a 1,13 il fallimento dell’impresa, 4,50 la riuscita. L'obiettivo è attraversare i 2,8 chilometri di mare che lo separano dalla costa siciliana. «Non sono qui per fare un'impresa epica – ha detto il leader del M5S, arrivato sulla spiaggia di Cannitello – ma per portare un messaggio di conoscenza. Il nostro programma è chiaro, lo vogliamo divulgare al mondo politico del Paese e a quello siciliano: introdurre nuove regole, dal tetto dei due mandati a stipendi normali». Diverse le battute su quanto sta accadendo in questi giorni nello scenario politico nostrano: «Berlusconi? Ma stai parlando di una salma!» ha risposto Grillo a un giornalista che gli chiedeva cosa pensasse della ridiscesa in campo del Cavaliere.

 
287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views