video suggerito
video suggerito

Ballottaggio Cagliari, risultati parziali: il nuovo sindaco è Zedda (centrosinistra)

Quando sono state scrutinate 119 sezioni su 175, il 35enne di Sel è in netto vantaggio ( 59% dei voti), su Fantola (41%).
A cura di Biagio Chiariello
393 CONDIVISIONI
cagliari-ballottaggio

Non lasciano spazio al caso i primi risultati parziali in merito al ballottaggio a Cagliari. Il nuovo sindaco del capoluogo sardo è Massimo Zedda, candidato di centrosinistra, che è attualmente in netto vantaggio su Massimo Fantola del Pdl. 59% dei voti per Zedda, 41% per Fantola quando sono state scrutinate 119 sezioni su 175, come riportato dal sito del Ministero dell'Interno. Confermatissimi, dunque, gli intention pol che vedevano Zedda già avanti.

Il trionfo di Zedda è una vera sorpresa per quelli che sono i sui stessi sostenitori. Troppo giovane (35 anni), e troppo vicino a Nichi Vendola (è il candidato di Sinistra e Libertà), secondo il Pd che già aveva quasi preannunciato una sconfitta, anche alla luce dei dati del primo turno che vedevano il candidato di centrodestra, Fantola, in vantaggio col 44,72% dei consensi, contro il 41,11% di Zedda.

Alla fine, invece, ad uscire vincitore è stato proprio Massimo Zedda, poco conosciuto a Cagliari, almeno prima che le primarie lo consacrassero a candidato sindaco per la lista di centro-sinistra. Come riferito da La7, Fantola ha già chiamato il neosindaco per complimentarsi, ammettendo la sconfitta.

A Cagliari sardo ieri sera alle 22 aveva votato il 41,6%degli iscritti alle lieste, mentre alla stessa ora del 15 maggio la percentuale era stata del 48,2: c'è un calo, quindi, del 6,6 per cento, mentre la media nazionale è stata del -6,2 per cento.

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views