video suggerito
video suggerito

Ballottaggi amministrative 2012: ecco le prime proiezioni e i dati ufficiali (DIRETTA)

I Primi dati dei ballottaggi delle elezioni amministrative 2012. A Genova vince Doria, a Palermo Orlando in testa, mentre a Parma Pizzarotti del Movimento 5 Stelle batte il candidato del centrosinistra.
A cura di Antonio Palma
42 CONDIVISIONI
ballottaggi amminstrative 2012, le prime proiezioni

AGGIORNAMENTO 18.30- Anche a Palermo c'è un vincitore, Leoluca Orlando dell'Idv è il nuovo sindaco del capoluogo siciliano con oltre il 70% dei voti, battuto il candidato del centrosinistra Ferrandelli.

AGGIORNAMENTO 17.50- A Trani vince il candidato del centrodestra Luigi Nicola Riserbato, così come a Frosinone dove vince Nicola Ottaviani. Ad Isernia invece nuovo sindaco è Ugo De Vivo del centrosinistra.

AGGIORNAMENTO 17.40 Anche a Como e Monza conclusi gli scrutini, vince il centrosinistra con rispettevamente Mario Lucini e Roberto Scanagatti.

AGGIORNAMENTO 17.35 Concluso lo scrutinio a Parma, il Movimento cinque stelle elegge il suo secondo sindaco, Federico Pizzarotti con il  60,22% dei consensi ha battuto il candidato dle centrosinistra Vincenzo Bernazzoli rimasto al 39,77% dei voti.

AGGIORNAMENTO 17.30 Si stanno chiudendo man mano tutti i conteggi dei comuni capoluogo chiamati alle urne in questi ballottaggi per le amministative 2012. Ad Alessandria nuovo sindaco è Maria Rita Rossa del centrosinistra, ad Asti vince Fabrizio Brignolo sempre del centrosinistra, a Belluno invece Jacopo Massaro appoggiato da liste civiche batte il candidato del centrosinistra ribalatando il risultato del primo turno. A Cuneo vince Federico Borgna candidato di Centro,  mentre vincono i candidati del centrosinistra a Rieti (Simone Petrangeli), a Lucca (Alessandro Tambellini) e a Piacenza ( Paolo Dosi)

AGGIORNAMENTO17.15 – Concluso lo spoglio a L'Aquila, nuovo sindaco del capoluogo abruzzese Massimo Cialente con il 59.19% dei voti, il candidato del centrosinistra ha battuto Giorgio De Matteis candidato di centro che si è fermato al 40.80% dei consensi. Chiusi i conteggi anche a Taranto, il nuovo sindaco è Stefano Ippazio del centrosinistra con 69.67% dei voti che ha battuto Mario Cito, candidato di destra fermo al 30.32%.

AGGIORNAMENTO 17.00 – Secondo i dati ufficiali del viminale a Genova si è concluso lo scrutinio con Doria del centrosinistra nuovo sindaco della città capoluogo ligure. Non conclusi i conteggi nelle altre grandi città ma i giochi ormai sembrano fatti. A Palermo conduce nettamente Leoluca Orlando che viaggia oltre il 70% dei consensi mentre a Parma è in netto vantaggio Pizzarotti del Movimento Cinque Stelle. Anche a L'Aquila sembra ormai fatta per Massimo Cialente del centrosinistra, così come per Stefano Ippazio a Taranto.

AGGIORNAMENTO16.10 – Secondo i primi dati provenienti dal Viminale a L'Aquila Massimo Cialente è in vantaggio con il  59% dei consensi, mentre De Matteis si ferma al 41%. Anche a Taranto si delinea una vittoria facile per Ippazio che è oltre il 70% dei voti rispetto al rivale Cito fermo a poco più del 29%.

AGGIORNAMENTO 16.00 – La terza proiezione sul voto di questi ballottaggi delle elezioni amministrative 2012 confermano i dati precedenti. A Genova Doria viaggia sopra il 61% contro poco più del 38% di Musso, mentre a Palermo Orlando va oltre il 70% dei consensi staccando Ferrandelli al 28%. A Parma confermato il vantaggio ormai sostanziale di Pizarotti al 59.3%  contro il 40.7% di Bernazzoli.

AGGIORNAMENTO 15.47– Dalle prime proiezioni dunque confermati i candidati vincenti al primo turno per Genova e Palermo, dove i candidati del centrosinstra e dell'Idv superano abbondantemnete il 60%. Grande entusiasmo invece a Parma per i "grillini" dove anche secondo i primi dati ufficiali Pizzarotti del Movimento 5 stelle sembra in netto vantaggio sul candidato del centrosinistra Bernazzoli che era in vantaggio al primo turno.

Ecco i primi dati di questi ballottaggi delle elezioni comunali 2012. Secondo le prime proiezioni con una copetura al 9% a Genova Doria del centrosinistra raggiunge il 60,8 % dei voti staccando Mussa al 39,2%, mentre in Sicilia a Palermo sempre secondo le le prime proiezioni Orlando dell'Idv si attesterebbe al 70,01% con Ferrandelli solo al 29.9%. Nella sfida forse più attesa a Parma la prima proiezione parla di Pizzarotti del Movimento 5 Stelle al 58,6% in vantaggio sul candidato dle centrosisstar arrivato in vantaggio al primo turno.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views