video suggerito
video suggerito

Aurora è la prima nata del 2019: pesa 3 chili e la mamma ha 18 anni. Festa a Palermo

Da Nord a Sud, come da tradizione, c’è la corsa al primo bambino nato nel nuovo anno. All’ospedale di Palermo la piccola Aurora ha visto la luce alle ore 00.00 come scritto sul referto. A Potenza il piccolo Michele è nato un secondo dopo lo scoccare della mezzanotte. Entrambi i neonati sono venuti alla luce con parto naturale.
A cura di Redazione
19.642 CONDIVISIONI
Fonte foto: ilfattonisseno.it
Fonte foto: ilfattonisseno.it

Michele, Tancredi, Aurora e Sabrina. Come da tradizione è partita la "gara" in tutta Italia per il primo bambino nato nel 2019. Da Nord a Sud arrivano notizie e comunicati da parte delle strutture ospedaliere e cliniche private. A contendersi il "primato" sono una bambina nata a Palermo (Aurora) e un bimbo di 4 chili nato a Potenza (Michele).

Sul referto di Aurora, nata all'ospedale Cervello di Palermo, è segnato come orario di nascita 00.00 del 1 gennaio 2019. La piccola è venuta al mondo nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale "Vincenzo Cervello": pesa 3 chili e 120 grammi ed è lunga 50 centimetri. La mamma della piccola è giovanissima: ha 18 anni e ha messo al mondo la sua piccola con un parto naturale. Diffuse anche le foto del lieto evento dalla stampa locale.

Michele, invece, è nato con parto spontaneo un secondo dopo la mezzanotte all'ospedale San Carlo di Potenza (a diffondere l'orario è stato  l'ufficio stampa del nosocomio potentino). Michele pesa 4 chili per 50 cm di altezza per la gioia di mamma Laura e papà Antonio. Restando in Sicilia la neonata Sabrina (2910 grammi) ha visto la luce alle 00.01. A seguire il parto è stata l'equipe diretta dal primario di ginecologia e ostetricia nell'ospedale Garibaldi Nesima.

A Roma il piccolo Tancredi è nato di tre chili e – secondo la nota diffusa dalla clinica Santa famiglia – sarebbe nato 50 secondi dopo lo scoccare della mezzanotte.

19.642 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views