Zara assume: le posizioni aperte e come candidarsi
Chi fosse interessato a lavorare nel campo della moda non può farsi scappare le opportunità lavorative offerte da Zara. Il noto brand spagnolo di abbigliamento ed accessori pret a porter, fondato nel 1975 a La Coruna e oggi presente in 88 Paesi del mondo con ben 6.700 punti vendita, 100 dei quali qui in Italia, ha infatti pubblicato sulla propria pagina web ufficiale diverse inserzioni. Spazio a laureati e diplomati, che saranno assunti sia con contratti a tempo indeterminato che attraverso tirocini formativi.
Offerte lavorative e selezioni
Questi alcuni dei profili ricercati attualmente: Addetti alla Vendita (Milano – Arese – Brescia – Monza – Firenze – Varese – Sesto San Giovanni – Bolzano ed Olbia). I candidati ideali sono i giovani diplomati, anche senza esperienza, appassionati di moda, comunicativi e disponibili a lavorare si turni anche festivi. Si occuperanno di accompagnare il cliente durante lo shopping e di sistemare la merce nei negozi; Visual Merchandiser (Bologna – Bolzano – Livorno – Venezia – Roma – Ancona – Reggio Emilia – Verona – Torino – Bergamo – Sassari e Milano). La selezione è rivolta ai diplomati con precedente esperienza nel ruolo. Il loro compito sarà quello di sfruttare al meglio lo spazio interno dello store, allestendolo in modo tale da incentivare i clienti all'acquisto e di informare lo staff del punto vendita sulle caratteristiche dei nuovi prodotti; Responsabili Negozi (territorio nazionale). Le risorse assunte, in possesso di una laurea e con un'esperienza minima di 3 anni in una mansione analoga nel settore moda, coordineranno l'attività giornaliera dello store assicurando gli obiettivi commerciali, l'organizzazione dello staff e la buona riuscita delle operazioni di cassa; Operation Manager (Firenze ed Ancona). I candidati selezionati saranno responsabili della gestione del magazzino, delle attività di carico e scarico merci e delle spedizioni e trasferimenti tra i diversi punti vendita; Stage Area Viaggi ed Acquisti (Milano). Il tirocinio è rivolto ai diplomati e prevede l’affiancamento ai responsabili del settore nella gestione delle trasferte, nella compilazione degli ordini di acquisto e nella contrattazione con i fornitori; Stage Area Direzione (Milano). Il laureando scelto si occuperà dell'organizzazione degli eventi e della gestione della piattaforma multimediale, lavorando a stretto contatto con il responsabile delle risorse umane e con l'amministratore delegato dell'azienda.
Per presentare la propria candidatura basterà registrare il curriculum nell'apposito form presente nella pagina dedicata alle Carriere di Zara. Chi verrà valutato positivamente sarà poi chiamato per sostenere un colloquio con gli addetti al recruiting.