video suggerito
video suggerito

Yara ultime notizie: l’identikit dell’assassino

Dalle prime indiscrezioni sull’autopsia si delinea l’identikit dell’assassino: una persona di sesso maschile, alto sui 1,75- 1,80 cm e con un peso di 75 chili circa. Nessuna informazione sull’età.
78 CONDIVISIONI
profilo killer yara gambirasio

Trapelano le prime indiscrezioni dall’autopsia effettuata sul corpo della giovane atleta bergamasca, Yara Gambirasio scomparsa la sera del 26 novembre da Brembate di Sopra e ritrovata a 10 km da casa tre mesi dopo. Indiscrezioni che cominciano a delineare il profilo dell’assassino, un primo identikit che consentirebbe di restringere il campo delle indagini. Secondo quanto si evince dalla profondità e dalla traiettoria dei colpi inferti al corpo di Yara, il TGCOM ha riportato che l’assassino sarebbe di sesso maschile, di altezza compresa tra 1,75 e 1,80 cm e con un peso di circa 75 chili.  Non è possibile, però, rintracciare con sicurezza l’età del killer: sebbene si presuma che sia un giovane si avrà la certezza dell'età anagrafica dell'assassino soltanto dopo che verranno analizzate le tracce genetiche che lo stesso ha lasciato sul corpo e sui vestiti di Yara, oltre che dall'analisi dei resti di materiale biologico ritrovato sotto le sue unghie.

Dopo che il corpo di Yara è stato ritrovato a Chignolo dell’Isola, in un campo di sterpaglie alte che hanno impedito ai tanti volontari di notarla durante le perlustrazioni, le indagini degli inquirenti non hanno avuto sosta: in particolare, due sono le piste sulle quali hanno concentrato la loro attenzione, quella della violenza sessuale e quella che invece riteneva che l’assassino fosse tra le conoscenze di Yara. Per quanto riguarda le indagini sul movente sessuale, sono stati prelevati i DNA di 10 sospetti da confrontare, in seguito, con le tracce genetiche che la Dottoressa Cattaneo e il suo team, ci si augura, riusciranno ad isolare sul corpo di Yara. L’altra convinzione degli inquirenti è che Yara conoscesse il suo assassino, a tal proposito, considerata la presunta giovane età le ricerche si sono concentrate nell’ambiente del locale Sabbie Mobili, la discoteca situata nelle immediate vicinanze del campo di Via Bedeschi. Per il momento, però, non ci sono ancora svolte rilevanti alla soluzione del caso.

Intanto i cittadini di Brembate di Sopra e dei paesi limitrofi si preparano a salutare per l'ultima volta Yara. Secondo quanto affermato da Don Corinno Scotti in una recente intervista, i funerali si terranno all’aperto. In questo modo sarà garantita la possibilità a chiunque lo vorrà di partecipare alla cerimonia funebre in onore della ginnasta scomparsa.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views