video suggerito
video suggerito

Yara, il papà lancia associazione per aiutare giovani in ricordo della figlia

Fulvio Gambirasio, al raduno dei tifosi dell’Atalanta Calcio, presenta la onlus ‘La passione di Yara’. “Nostro dramma diventi speranza” dice.
A cura di B. C.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Passione di Yara ed è una onlus (nata appena 4 mesi fa) dedicata alla ragazzina tredicenne di Brembate Sopra uccisa a Chignolo nel novembre del 2010. A presentarla ieri, al raduno degli ultras dell’Atalanta, in vista della nuova stagione calcistica, organizzato ad Orio al Serio, alle porte di Bergamo, è stato Fulvio Gambirasio, il papà di Yara. Noto per la sua discrezione in tutti questi anni di inchieste e processi, l’uomo ha detto commosso: "Abbiamo deciso di rompere il nostro guscio di silenzio”. Molti gli applau”. Molti gli applausi: “Yara non la conoscevate, ma siete riusciti ad apprezzare la sua passione. Vogliamo che il nostro dramma si tramuti in motivo di speranza e di stimolo per coltivare le passioni di tanti ragazzi e bambini".

E ancora: “Vogliamo aiutare adolescenti e giovani a realizzare i loro sogni — racconta emozionato — incoraggiarli nelle loro fatiche, ad accompagnare il loro impegno. Non c’è modo più bello di ricordare la nostra Yara. L’associazione vuole essere un piccolo strumento per sostenere le passioni sportive, artistiche e culturali dei ragazzi. Stiamo sentendo tantissima energia e vicinanza, c’è qualcosa di incredibile che si sta muovendo. Grazie al contributo degli associati molti ragazzi e molte ragazze potranno continuare a costruire il loro futuro attraverso il sacrificio quotidiano che sorregge una vera passione per la vita. La passione di Yara continuerà a vivere così”. Gli ultras atalantini non hanno fatto mancare il loro apporto: “È la prima volta che partecipiamo a questa festa, siamo nati da pochi mesi — continua papà Fulvio — i ragazzi della Curva sono persone semplici e di grande cuore ci stiamo trovando veramente bene. La gente sta facendo il massimo e si sta associando, dimostrando grandissima vicinanza e generosità”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views