Vuole entrare al supermercato senza mascherina: massacra di pugni la guardia giurata all’ingresso

Voleva entrare nel negozio per fare spesa senza mascherina, e ha tentato di violare i controlli. Un uomo di 40 anni, senza fissa dimora si è avventato contro la guardia giurata in servizio davanti al punto vendita che lo aveva invitato a indossare mascherina e guanti, e l'ha massacrato di botte. È accaduto ieri sera, poco dopo le 19, all'Eurospin di via Colombo a Vallecrosia, in provincia di Imperia.
Quando la guardia giurata ha notato il cliente, italiano, all'ingresso senza dispositivi di protezione, ha cercato di fermarlo. L'uomo ha perso le staffe e ha risposto dandogli una testata, così forte che il vigilante è caduto per terra, svenuto. Vedendolo per terra l'aggressore ha continuato a infierire, sferrandogli diversi pugni, alla presenza di altri clienti e del personale del supermercato, che hanno assistito inermi alla scena.
I carabinieri sono riusciti a bloccarlo pochi minuti dopo la colluttazione, mentre stava cercando di fuggire, e lo hanno condotto presso la caserma della Compagnia di Bordighera, dove si trova in stato di fermo.
La guardia giurata ha riportato un violento trauma cranico ed è stata trasportata da un'ambulanza della Croce Azzurra di Vallecrosia all’ospedale di Imperia, dove si trova ricoverata.