video suggerito
video suggerito

Vuoi un posto di lavoro? Costa 10 mila euro. Denunciato 58enne di Roma

I carabinieri della stazione Roma Quadraro hanno denunciato in stato di libertà un uomo che prometteva assunzioni facili nel corpo forestale dello Stato millantando amicizie con ”personaggi potenti”.
A cura di B. C.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Prometteva assunzioni facili nel Corpo Forestale dello Stato vantando amicizie con “personaggi potenti”, facendosi dare in cambio della sua mediazione, ingenti somme di denaro che spendeva interamente giocando con le slot machine. Per questo motivo un uomo di 58 anni, romano, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri della stazione Quadraro di Roma. Nella fattispecie, il 58 enne si era messo in contatto con un operaio di 56 anni che stava cercando lavoro per il figlio disoccupato , assicurandogli l'assunzione nel Corpo Forestale dello Stato. Unica complicazione: per “sbloccare la pratica” sarebbero serviti circa 10.000 euro.

Per convincere l'uomo, aveva mostrato presunti contatti di personalità di spicco, rivelatisi poi tutti fasulli. L'operaio, ingenuamente e all'insaputa della famiglia, ha consegnato il denaro in più parti, ovviamente senza ottenere nulla in cambio. All'ennesima richiesta di denaro, la vittima ha deciso di rivolgersi ai carabinieri i quali, dopo alcune indagini, hanno denunciato il 58 enne con l'accusa di truffa aggravata e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. L'uomo, accompagnato in caserma, ha poi confessato ai Carabinieri di aver messo in atto la truffa in quanto affetto da una dipendenza al gioco e di aver già sperperato l'intera somma consegnata dalla vittima, 9.600 euro.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views